Please wait..

Perché non tenere i fiori vicino al frutto. L’errore che fanno molti rumeni

Please wait..

[ad_1]
Perché non tenere i fiori vicino al frutto.  L’errore che fanno molti rumeni插图

Se stai cercando un modo miracoloso per mantenere freschi i tuoi fiori per diversi giorni, prova uno di questi suggerimenti a base di ingredienti che hai già in cucina. Questi possono essere la soluzione perfetta ai tuoi problemi. Prima di svelare i tuoi trucchi, sapevi che non dovresti mai tenere un vaso di fiori accanto alla frutta? Continua a leggere per scoprire perché.

Trucchi per fiori freschi più lunghi

Tanto è grande la gioia quando torni a casa con fiori freschi e profumati, tanto è triste la realtà che appassiscono da un giorno all’altro. Per ritardare il momento in cui i loro petali iniziano a cadere, prova questi trucchi per la cura dei fiori tenuti nei vasi. Non sarai soddisfatto. Uno dei grandi segreti delle rose o delle fresie meravigliosamente fiorite è tenerle il più lontano possibile dal frutto.

Alle donne piace tenere i fiori nei vasi il più a lungo possibile. Per evitare che il bouquet appassisca, segui questi suggerimenti. Mescolare due cucchiai di aceto di mele e due cucchiai di zucchero con l’acqua nel vaso prima di aggiungere i fiori. Assicurati di cambiare l’acqua (con più aceto e zucchero, ovviamente) ogni pochi giorni per prolungarne la vita.

Suggerimenti da tenere a mente in futuro

Il segreto per rendere i tuoi fiori recisi belli il più a lungo possibile è ridurre al minimo la crescita di batteri nell’acqua. Aggiungi alcune gocce di vodka (o qualsiasi alcool) all’acqua nel vaso. Ha un’azione antibatterica, insieme ad un cucchiaino di zucchero. Scartare l’acqua ogni due giorni, rinfrescando ogni volta vodka e zucchero.

In ogni stagione ami decorare la tua casa con bouquet di giacinti, fresie, tulipani o peonie. Ma la gioia visiva dura solo pochi giorni, dopodiché devi già buttarli via, perché appassiscono e i petali iniziano a cadere. Se vuoi rimanere fresco più a lungo, ecco cosa fare. Conta molto il contenitore in cui li metti, l’acqua, l’area in cui li posizioni, spiega Ruxandra Cârstea, Brand Storyteller di Maison Dadoo.

“I fiori amano l’acqua pulita. Tanta. Ecco perché sarebbe opportuno cambiarla il più spesso possibile, almeno una volta ogni due giorni”, ha rivelato l’esperto, secondo Lovedeco.

Perché non è consigliabile tenere i fiori vicino al frutto

In nessun caso l’acqua del rubinetto per l’acqua nel vaso: “Quando prepariamo l’acqua per i fiori, si consiglia di lasciarla a risciacquare per alcune ore, perché l’acqua del rubinetto contiene cloro”, ha affermato Alexandru Dadoo, direttore creativo Maison Dadoo.

Una cosa che solo gli specialisti sanno è che non dovresti lasciare fiori vicino a determinati frutti, come banane e mele. Queste varietà sono in fase di maturazione, il che potrebbe influenzare il processo di fioritura.



[ad_2]

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker