Home Economia Resort in Bulgaria dove devi andare almeno una volta. Sono i...

Resort in Bulgaria dove devi andare almeno una volta. Sono i luoghi di vacanza più belli


In piena stagione estiva, i rumeni amano trascorrere del tempo al mare, sorseggiando un cocktail rinfrescante sulla spiaggia, sotto un lettino, ascoltando le onde del mare. Oltre a Grecia e Turchia, la Bulgaria è la principale destinazione dei rumeni quando vogliono andare in vacanza al mare. Quali sono le località più famose dei nostri vicini a sud del Danubio.

I 5 resort più belli della Bulgaria

Albena

La prima nella lista delle località più belle e famose della Bulgaria è Albena. Secondo Wikipedia, i rumeni possono visitare questa località situata a 30 chilometri da Varna ea soli 12 chilometri dalla località di Balchik.




Albena si trova in una regione nota per le sue acque pulite, i panorami mozzafiato e i giardini fioriti.

La spiaggia di Albena è lunga 5 chilometri e larga 150 metri, con sabbia finissima e acqua tiepida, per chi non vede l’ora di sdraiarsi sul lettino, per prendere il sole. Ad Albena sono presenti anche centri termali e sorgenti di acque minerali con una temperatura di oltre 30 gradi centigradi.

Spiaggia assolata

Senza dubbio, Sunny Beach è la più popolare località turistica sulla costa bulgara e la più grande località del Mar Nero.

Sunny Beach si trova vicino a Nassebar, a soli 30 km dall’aeroporto di Varna. L’infrastruttura è ben sviluppata, ci sono molti ristoranti, bar e negozi e la spiaggia è molto ampia. I turisti visitano la località tra maggio e ottobre.

sabbia dorata

Probabilmente la più grande località balneare della Bulgaria, Golden Sands si trova a 19 chilometri da Varna, unendo le località vicine, Santi Costantino ed Elena e la Riviera.

Al Golden Sands troverai la sabbia più pulita del Mar Nero, una ricca vegetazione, parchi acquatici, hotel, ristoranti e la possibilità di praticare sport acquatici.

Balchik

Situato in posizione strategica in una piccola baia, il resort Balchik ha una costa tranquilla con spiagge piuttosto strette e appartateperfetto per le famiglie che vogliono ricreare lontano dal caos e dalla frenesia delle grandi città.

A Balchik, i turisti possono affittare hotel e ville vicino alla spiaggia. Le principali attrazioni turistiche di Balchik sono il Giardino Botanico e il Palazzo della Regina Maria di Romania.

Burga

I migliori resort popolari in Bulgaria termina con Burgas, una città a 130 chilometri da Varna e ha diverse spiagge, situate nel nord della città, secondo verità.

Burgas è una località frequentata principalmente da giovani, essendo famosa per la sua vita notturna estremamente attiva. Puoi sbizzarrirti in discoteche, bar notturni, casinò e ristoranti che chiudono a tarda notte.

Puoi soggiornare dove vuoi, ci sono possibilità per tutte le tasche e tutti i gusti dei turisti, dagli hotel di lusso ai complessi ideali per famiglie o agli appartamenti in affitto.




LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...

Come fai a vedere chi ti segue su Facebook, anche se non è tuo amico

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o...