Please wait..

Ai genitori viene dato denaro extra. Proposta last minute, cosa comprare bambini

Please wait..

[ad_1]
Ai genitori viene dato denaro extra.  Proposta last minute, cosa comprare bambini插图

Splendide notizie dal Governo. I genitori in Romania potrebbero ricevere denaro extra per acquistare ai propri figli un accessorio molto utile. Cos’è? Un disegno di legge presentato dai parlamentari prevede la concessione di buoni per gli studenti che non vedono più bene. Gli iniziatori dell’atto legislativo affermano che sempre più minori sviluppano malattie oftalmiche. Il colpevole è stata la pandemia, che li ha costretti a imparare su tablet o telefoni.

Annuncio enorme per i genitori

I politici rumeni stanno pianificando un grande disegno di legge. Gli adulti che hanno figli a scuola potrebbero ricevere un sostegno dallo Stato per l’acquisto di occhiali da vista. I parlamentari vogliono dare dei buoni per gli studenti che non vedono più bene. Secondo la classe politica, i genitori hanno bisogno di più sostegno che mai, perché dopo due anni di pandemia in cui hanno imparato su tablet o telefoni, sempre più bambini sviluppano malattie agli occhi. I piccoli sviluppano la miopia perché guardano il computer, la TV e il telefono per ore.

Cosa prevede una fattura: buoni da 200 lei

Diversi parlamentari liberali vogliono dare agli studenti fino al quarto anno buoni di circa 200 lei. Il denaro può essere utilizzato per assegni o per l’acquisto di occhiali nuovi.

“La prevenzione è meno costosa delle cure. I genitori che lo desiderano lo faranno attraverso gli ispettorati scolastici”, ha affermato Christine Thellman, vice PNL.

Gli studenti hanno problemi di vista

I dati mostrano che i rumeni non sono i migliori amici dei medici anche quando si tratta di vedere. Due terzi dei partecipanti a uno studio privato affermano di non andare dal medico nemmeno una volta all’anno.

Nell’80% dei pazienti che vediamo, bambini in particolare, abbiamo notato un aumento delle diottrie o del loro aspetto. C’è una miopia o un astigmatismo miope che è caratteristico di una sindrome chiamata sindrome da visione artificiale, quando ci troviamo davanti a un monitor, recentemente abbiamo esaminato 600 bambini e abbiamo notato 106 che hanno bisogno di occhiali”, ha detto. Camelia Bogdănici, capo della clinica oftalmologica dell’ospedale Sfântul Spiridon di Iași, secondo Notizie Pro TV.

Se il programma voucher avrà successo, potrebbe essere esteso agli studenti delle scuole medie e superiori. Fino ad allora, l’iniziativa legislativa deve ricevere l’approvazione. A proposito, la miopia nei bambini è un problema il più reale e serio possibile. In una parte del mondo, questa situazione medica è preoccupante. Gli asiatici faticano a vedere bene.

Molti bambini sono in pericolo

Molte prove suggeriscono che il motivo principale è l’istruzione. La salute degli occhi inizia a peggiorare fin dalla tenera età. Cioè, a scuola, dove gli studenti trascorrono gran parte della giornata in aule poco illuminate. Prima del boom economico degli anni ’60, le malattie degli occhi erano un raro difetto nell’Asia orientale. Ora, la maggior parte dei giovani ha bisogno di occhiali. A Hong Kong, Singapore e Taipei, oltre l’80% degli adolescenti è miope.



[ad_2]

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker