Please wait..

Postafuturo Certo, cos’è? Opinioni, rendimento, è detraibile

Nel settore assicurativo, Poste Vista S.p.A., la compagnia del Gruppo Poste Italiane nata nel 1999, occupa un posto di rilievo, essendo stata capace di raggiungere la leadership nel ramo vita in pochi anni, al primo posto nel 2019 in termini di raccolta premi, con all’attivo un risultato superiore ai 18mld di euro.
Da Poste Vita arriva un’interessante proposta di investimento: Postafuturo Certo, un’assicurazione mista rivalutabile che, oltre ad offrire la solida garanzia finanziaria di Poste Italiane, propone tassi certamente più convenienti rispetto ai conti correnti postali o ai buoni fruttiferi ed altri prodotti Poste Vita.

Polizza Postafuturo Certo

Postafuturo Certo, come detto, è una assicurazione ramo vita con premio unico e rivalutazione annuale collegata al valore di Postevita Più.
Prevede un’età massima assicurabile di 85 anni, un versamento minimo di 2500 euro con durata massima di 20 anni ma, in caso di necessità e dopo il periodo minimo di 12 mesi, si può richiedere il riscatto parziale o totale del capitale. Il riscatto parziale prevede il mantenimento di un capitale minimo di 3mila euro altrimenti si dovrà mettere in conto l’applicazione di penali. Il tetto massimo è di 250mila euro ma si può alimentare il conto in ogni momento con versamenti aggiuntivi minimi di 500 euro e fino a un massimo di 5000 euro.
Alla scadenza, il capitale verrà pagato in forma di capitale rivalutabile o di rendita vitalizia, anche in favore di terzi; alla stipula del contratto, infatti, al contraente verrà richiesto di indicare il beneficiario o i beneficiari che riscuoteranno la somma in caso di decesso dello stipulante; gli eredi potranno ricevere il premio o riscattare anticipatamente la polizza, sempre a beneficio di un soggetto indicato dal contraente.

 

Rendimento Postafuturo Certo

Il valore di Postafuturo Certo rendimento è legato alla Gestione Separata Posta Valorepiù, e prevede la partecipazione agli utili della gestione degli investimenti del portafoglio clienti di Poste ramo vita.
I costi sono contenuti e consistono nel costo pratica di circa 10 euro, un costo del prelevato variabile dal 3% allo 0,5% in relazione alla somma prelevata e, ovviamente, l’imposta di bollo pari allo 0,26%; i rendimenti sono, invece, allettanti e si sono attestati intorno al 3% netto annuo (rendimenti Postafuturo Certo).
In conclusione, il prodotto è molto apprezzato ed è uno degli strumenti finanziari più redditizi offerti da Poste Italiane (rendimenti Poste Vita), ed è sicuro in quanto beneficia di tutte le assicurazioni e coperture, oltre alla riconosciuta affidabilità di Postevita, ma per un’analisi equilibrata occorre chiarire che la valutazione dipende dal profilo dell’investitore. Postafuturo Certo è rivolto all’investitore moderato, che si muove cautamente senza prendere rischi eccessivi ed ha come target la protezione del proprio capitale più che l’ottenimento di guadagni sostanziosi. A valle, però, bisogna riconoscere che gli interessi ottenuti recentemente dalla gestione, risultano superiori alla media e, pertanto, nella tipologia di risparmio attento, il prodotto merita decisamente l’interesse degli investitori (Poste Vita opinioni).
Per chi fosse interessato, segnaliamo il sito poste vita it area clienti dove sono reperibili le informazioni contrattuali; successivamente si può fissare un appuntamento in sede presso gli uffici di Poste Italiane e, con al documentazione richiesta, si può procedere in tutta tranquillità alla stipula della polizza.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker