Please wait..

Conto Progetto: cos’è, è sicuro, opinioni, contatti

 

Il Conto Deposito è una forma di investimento che si sta sempre più affermando, soprattutto in un periodo come quello attuale che, tra inflazione e volatilità dei mercati azionari, minaccia il capitale di chi investe ma anche quello dei piccoli risparmiatori.

Nel panorama delle offerte in questo settore, Conto Progetto di Banca Progetto (già Banca Lecchese), risulta particolarmente interessante, in primis perché Banca Progetto, come banca online, offre tutte le garanzie di solidità ed affidabilità. L’istituto trae origine da Banca Popolare Lecchese che, attualmente, è stata inglobata nel fondo americano Oaktree Capital Group, ed è controllata dalla consociata BPL Holdco; Banca Progetto aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ed offre la copertura fino a 100mila euro sui depositi dei propri correntisti.

 

Calcolo interessi conto deposito

Conto Progetto è particolarmente allettante perché offre un deposito senza vincoli, con rimborso del capitale a richiesta, ma prevede comunque la corresponsione di interessi superiori alla media. Per i potenziali clienti, la Banca attualmente e fino al 3 maggio, offre in promozione l’esenzione del bollo, a carico dell’istituto, per tutto il 2022 e un tasso di interesse agevolato all’1,25% fino al 30 giugno, poi dell’1% su base annua.
In caso di estinzione anticipata, non sono previsti costi aggiuntivi o penali, e le somme verranno inviate sul conto corrente collegato, nel termine di 32 giorni.
Per alimentare il conto, invece, si potranno effettuare bonifici anche da altri conti diversi da quello principale, purché intestati allo stesso titolare
Per decidere in tutta serenità, sul sito della banca è disponibile un utile simulatore dove si può inserire la cifra prevista, la durata e si può calcolare il rendimento.
Se si è interessati, si può operare l’apertura online, in completa autonomia; basta inserire i dati del codice fiscale, un documento di identità, conto corrente di appoggio e canali di contatto, da completare con i dati di un eventuale cointestatario, nel caso si scegliesse questa opzione. La procedura richiederà non più di 10 minuti, e avverrà in tutta sicurezza grazie ai protocollo previsti dal sito. I requisiti principale, ad ogni modo, sono semplicemente: la maggiore età e la residenza in Italia.

Conto Progetto Opinioni

Naturalmente, in caso di necessità, si può richiedere l’assistenza del numero verde 800 970 663 o contattare il servizio clienti tramite la mail servizioclienti@contoprogetto.it. Sul sito, inoltre, è presente l’area delle FAQ per orientarsi e trovare la risposta ad eventuali dubbi e quesiti tecnici, oltre alla documentazione sulle condizioni contrattuali del fondo deposito e sulla privacy.

 

 

 

 

Banca Progetto si rivolge, dunque, alle imprese e alle famiglie con soluzioni semplici, sicure attraverso l’ausilio delle nuove tecnologie digitali che garantiscono velocità ed efficienza.
In conclusione, il conto deposito sicuro, come forma di investimento, è adatto a chi abbia un surplus di capitale e desideri metterlo al sicuro dall’inflazione e dalle oscillazioni dei mercati, potendo contare sulle necessarie garanzie di solvibilità della banca, ma in questo caso, la mancanza di vincoli lo rende ancora più conveniente di un conto deposito vincolato perché non presenta penali o costi nel caso di sopraggiunte necessità di liquidità. Da segnalare anche l’estrema chiarezza ed efficienza del sito, l’attenzione per la tutela del cliente e la veste grafica intuitiva e rassicurante.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker