Azioni AS Roma

AS Roma, oltre a rappresentare l’omonima squadra di calcio, porta il nome di una società quotata nella Borsa Italiana con il codice ISIN IT0001008876.

La sua quotazione può essere invece visionata nelle azioni AS Roma grafico di riferimento.

Si tratta di un’azienda fondata nel lontano 1927 che conta un patrimonio di oltre 200 milioni di euro ed è dunque molto solida.

Azioni AS Roma negoziazione tramite CFD

Dopo questa doverosa premessa, giunge il momento di conoscere sia i metodi di negoziazione, sia la come acquistarle.

La soluzione più immediata è senza ombra di dubbio i CFD, acronimo di contratti per differenza, reperibili su Internet presso le più importanti piattaforme di trading online come eToro, XTB, Plus 500, Capex e molte altre ancora.

Essi, a differenza dei tradizionali sistemi, non solo legati ad alcuna procedura burocratica particolare e l’andamento è unicamente basato sulle oscillazioni di prezzo che si verificano all’interno del grafico.

Azioni AS Roma costi

Il costo minimo delle azioni AS Roma corrisponde a 200 euro e tale importo corrisponde al deposito da versare al momento dell’iscrizione alla piattaforma trading online prescelta.

Solo quando il denaro è presente sul proprio conto corrente virtuale è possibile iniziare le transazioni.

Qualora si fosse alle prime armi, conviene optare per un sito che metta a disposizione degli utenti la demo gratuita, grazie alla quale è possibile effettuare delle prove senza perdere alcuna cifra.

Azioni AS Roma conviene comprarle?

L’anno 2020, a causa del lockdown, ha letteralmente bloccato il settore calcistico con conseguente tracollo del fatturato sia della società AS Roma, sia di tutte le altre.

Ciò ha causato stadi privi di pubblico anche per diversi mesi del 2021 e solo ora si iniziano a notare i primi segnali di ripresa.

Inutile dire che occorrerà altro tempo per tornare a regolare regime come nel 2019, ma nel mentre la suddetta impresa ha accumulato parecchi debiti.

Il valore minimo storico dei titoli azionari AS Roma è stato raggiunto durante il mese di novembre 2020 a 0,14 euro.

Bisogna però puntualizzare che da quel momento il costo delle azioni ha registrato una notevole ripresa, anche se ancora piuttosto traballanti e precari.

Riassumendo, acquistare azioni AS Roma può rivelarsi un buon investimento, ma sul breve periodo, poiché i rischi sono ancora eccessivi.

Meglio dunque dedicarsi al trading intraday con operazioni a mercato di piccola entità.

Azioni AS Roma target price e dividendo

Il target price medio a dodici mesi per i suddetti titoli azionari è pari a 0,61 euro, mentre a oggi la società non ha distribuito agli azionisti alcun dividendo.

AS Roma maggiori competitors

La squadra rossa e gialla compete con alcuni club calcistici d’Europa non solo in campi, ma anche dal punto di vista finanziario, visto che anch’essi sono quotati in Borsa. Tra questi occorre citare Lazio, Juventus, Arsenal, Manchester United, Rangers, Ajax, Borussia Dortmund, Olympique Lione e Celtic.

Azioni AS Roma pronostici

I professionisti del settore procedono con molta cautela circa l’esprimersi sulle azioni AS Roma, in quanto, sebbene stia registrando dei miglioramenti, non si conoscono ancora bene le tempistiche del suo effettivo ritorno in attività.