I migliori orologi di lusso come investimento: quali sono?

Cerchi il tuo prossimo orologi da uomo di lusso in cui investire? Con così tanti marchi e modelli tra cui scegliere, potresti trovarti a pensare di acquistare un orologio che mantenga il suo valore e si riveli un buon investimento.

Ma risparmia il tempo e le ricerche su internet, abbiamo fatto il lavoro sporco per te. Nelle prossime righe, infatti, troverai alcune idee per i tuoi investimenti. Si tratta di orologi dalle prestazioni straordinarie e dal valore eccezionale. Sei curioso di scoprire di cosa stiamo parlando?

Gli orologi di lusso sono i migliori investimenti?

 È indubbio che i due brand che conservano al meglio il loro valore nel tempo sono Rolex e Patek Philippe, con alcuni modelli che, addirittura, aumentano di valore. Ciò detto, è difficile che la stragrande maggioranza degli orologi non rappresentino degli investimenti. Alcuni di questi potranno essere rivenduti ad un prezzo superiore rispetto a quello per cui sono stati comprati. Tuttavia, è davvero impossibile prevedere quali di questi spiccherà il volo. Dipenderà semplicemente dalla domanda e dall’offerta di quel particolare orologio al momento della vendita.

È importante sottolineare che, in ogni caso, gli orologi di lusso rappresentano un’idea di investimento decisamente migliore rispetto agli orologi in serie oppure agli smartwatch. Questo perché degli orologi in serie si trovano diversi pezzi nel mercato mentre gli smartwatch diventano subito obsoleti. Tutto ciò porta loro ad avere un valore di rivendita minimo o pressoché nullo.

Gli orologi di lusso, invece, sono costruiti con materiali di qualità e progettati per durare per generazioni, il che li rende il miglior investimento.

  1. Jaeger-LeCoultre Duetto

Duetto di Jaeger-LeCoultre è l’orologio perfetto su cui investire grazie al suo design robusto e alla sua versatilità. Si tratta di un orologio che risale agli anni ’30 ed è in grado di sopportare qualsiasi attività. Da quegli anni, la collezione si è evoluta includendo altre tipologie di orologi, tutto di grande qualità. In ogni caso, qualunque sia il tuo stile quotidiano, Duetto sarà il tuo perfetto compagno di viaggio.

  1. Rolex Explorer II

 Un elenco di orologi di lusso imperdibili e migliori investimenti non è mai completo senza un Rolex. Il Rolex Explorer II è la scelta perfetta per qualsiasi avventura in quanto ha una durata eccezionale, un’ottima resistenza all’acqua e un movimento preciso. Questo orologio è dotato di una quarta lancetta rossa e un display. Chi lo indossa può facilmente distinguere l’ora del giorno e impostare un secondo fuso orario.

Questo Rolex Explorer II presenta un quadrante Spider, che è un raro difetto che si è verificato negli anni ’80 quando Rolex stava spostando i quadranti con finitura opaca a una finitura laccata.

  1. Omega Quantum of Solace Seamaster

Per gli appassionati di orologi di lusso, Omega Quantum of Solace Seamaster è l’orologio di James Bond disponibile in edizione limitata. Questo accessorio viene indossato dalla celeberrima spia nel 1995 in ogni film. Omega Quantum of Solace Seamaster presenta una lunetta unidirezionale, un datario a ore 3 e un rivestimento superluminoso che lo rende perfettamente visibile in ambienti bui. È stato realizzato con il movimento coassiale Omega che gli permette di ricevere degli interventi di manutenzione più di rado pur mantenendo le massime prestazioni.

Autore

Show More
Change privacy settings

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker