Please wait..

Azioni 2022, le più quotate: quali sono, guadagni

Il 2022 è stato un anno complicato dal punto di vista economico, per l’Italia ma anche per il resto del mondo.

Superati in parte i disastri creati dalla pandemia, è arrivato il conflitto in Ucraina a scompaginare i piani di Governi e Aziende e a mettere ancor più in difficoltà i risparmiatori. Basti pensare ai rincari del costo dell’energia e l’esplosione dell’inflazione che rischiano di mettere in ginocchio i mercati.

Azioni 2022, le più quotate

Come dicevamo, il 2022 è stato un anno difficile anche per le borse, e molte società ne avverto i contraccolpi ancora oggi. In acque agitate, sono le navi grandi a stare a galla e la borsa non fa eccezione.

Sono state, dunque, le società con maggiore capitalizzazione e solidità ad affrontare la tempesta nelle condizioni meno sfavorevoli.

Tra le azioni che tutti gli analisti consigliano di tenere d’occhio, ne abbiamo selezionate 5: HSBC, Campari, Ferrari NV Race, Amazon, Apple.

I possibili guadagni

Per quanto riguarda Apple ed Amazon, i due colossi americani, era abbastanza prevedibile la possibilità che si apprezzassero in borsa, vista la loro capitalizzazione monstre, e sulla loro scia HSBC, la holding con sede a Londra che rappresenta uno dei gruppi bancari più grandi del mondo.

Le due società italiane Campari, leader del settore spirit, e Ferrari automobili, uno dei simboli mondiali dell’Italia in verità hanno sede fiscale all’estero e, pertanto, figurano come marchi olandesi.

Per tutte e 5 i titoli, gli analisti sottolineano la possibilità di importanti rimbalzi nel medio periodo.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker