Come guadagnare con le azioni Enel? La risposta arriva dall’analisi del titolo, ma prima forniamo qualche dato sulla società.
Enel è una multinazionale con sede in Italia ma che opera nel mondo, in più di 30 paesi.
E’ attiva nel settore della produzione di energia, gas e fonti rinnovabili come operatore integrato nei mercati globali. Le forniture della società arrivano ad oltre 70mln di clienti finali, aziende e famiglie.
E’, inoltre, impegnata nella produzione di pannelli fotovoltaici e impianti solari, idroelettrici, geotermici ed eolici.
Come guadagnare con le azioni Enel?
Il titolo Enel è quotato nell’indice FTSE Mib a Piazza Affari, scambiato attualmente a 4,94 Euro. L’attuale trend fotografa una situazione di sostanziale stabilità, sebbene gli indicatori segnalino un possibile rialzo a breve termine.
Per ipotizzare operazioni dall’esito positivo, occorrerà valutare i volumi, attualmente abbastanza bassi per consigliare l’apertura di nuove posizioni.
Come decidere quando investire
Il titolo si trova vicino al valore del primo supporto e ciò indica la possibilità di un rialzo a breve termine. Per ottenere sostanziosi guadagni, però, occorrerà aspettare il breakout in uno dei due sensi e, pertanto, al momento sarebbe opportuno rimandare l’investimento fino ad indicazioni più precise.
- Grande Fratello, Grecia Colmenares invaghita di un noto conduttore Mediaset: ecco di chi si tratta
- Can Yaman e Francesca Chillemi sempre più vicini, la foto del bacio accende il gossip
- Grande Fratello, ex gieffini contro Alfonso Signorini dopo il suo commento a Verissimo: “Le esagerazioni le hanno volute loro”
- Romina Carrisi è in dolce attesa: Albano e Romina al settimo cielo
- Uomini e Donne, Luca Salatino parla del suo periodo buio: “Mi sento sbagliato”