Please wait..

Come guadagnare con le azioni Finmeccanica? Trucchi e segreti

Per capire come guadagnare con le azioni Finmeccanica, bisogna fare una piccola precisazione.

Finmeccanica S.p.A., la cui denominazione è cambiata prima in Leonardo Finmeccanica nel 2016 per poi diventare semplicemente Leonardo nel 2017, è una società italiana impegnata nel comparto della difesa, dell’attività aerospaziale e dell’innovazione tecnologica.

Per l’importanza strategica assunta, e per le dimensioni che ne fanno una delle più importanti aziende del mondo nel settore difesa, vanta tra i suoi azionisti il MEF.
Attualmente Leonardo è composta da diverse divisioni, tra cui quella dei velivoli, degli elicotteri, elettronica, cyber security e aerostrutture.

Come guadagnare con le azioni Finmeccanica

Naturalmente su Leonardo-Finmeccanica, vale il discorso comune alla maggior parte degli investimenti nel mercato azionario.
Prima di impostare un ordine, occorre valutare l’andamento del titolo e le previsioni degli analisti sul trend in atto e quello del breve e medio periodo.
Attualmente, il titolo è quotato a Piazza Affari a 8,6 Euro ed è in leggera fase di ribasso. Per ipotizzare un’operazione dall’esito positivo, occorre valutare il momento adatto all’acquisto, in particolare ad un valore prossimo al primo sostegno.

Trucchi e segreti

Attualmente il prezzo punta al primo sostegno, cioè la quotazione alla quale gli investitori ipotizzano si trovi il punto più basso al di sotto del quale non scenderà.
Un trucco consiste nel valutare l’indice stocastico e il volume degli scambi.
Quando il primo si trova in situazione di ipervenduto e i volumi aumentano, allora si può ipotizzare l’inversione del trend.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker