Please wait..

Bonus trasporti pubblici 2022: cos’è, requisti, vantaggi

Cos’è il bonus per i trasporti pubblici 2022

Da settembre 2022 al 31 dicembre 2022 è possibile richiedere il Bonus per i trasporti pubblici 2022. Il bonus ha un valore di 60 euro ed è richiedibile dal sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it ed è possibile presentare la richiesta sia per se che per conto di un minore, ma bisogna essere in possesso dello SPID o della carta d’identità elettronica. In caso della richiesta per un minore, bisogna presentare il proprio codice fiscale e attestare che il minore sia a proprio carico.

Requisiti per la richiesta del bonus

La richiesta del bonus possono presentarla tutti i cittadini, i requisiti da rispettare sono due:

  • il reddito personale dichiarato nel 2021 deve essere entro i 35mila euro
  • avere attivo o attivare un abbonamento ai servizi di trasporto pubblico: locale, regionale o interregionale. Valgono tutti i tipi di abbonamenti: annuali, mensili o più mensilità

Vantaggi

Il vantaggio di questo bonus è un grande risparmio sulla spesa riguardante i trasporti pubblici. Infatti il bonus può arrivare a coprire il 100% delle spese che effettuiamo per il rinnovo o per l’acquisto di un nuovo abbonamento, ma non bisogna superare il limite dei 60 euro. I soldi possono essere usati tutti per l’abbonamento annuale o mensilmente per l’acquisto dell’abbonamento mensile.

 

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker