Please wait..

Bonus 70 euro: come richiederlo, in busta paga, anche ai pensionati

Di recente, il governo italiano sta mettendo a punto nuovi sussidi. Per fornire assistenza alle famiglie, colpite dalla crisi finanziaria, dovuta a guerre e pandemia, sono, difatti, stati introdotti ulteriori bonus. L’articolo seguente descriverà le modalità di conseguimento di un bonus dalla somma di 70 euro.

In busta paga, da pochi giorni a questa parte, potrebbe comparire un extra di circa 70 euro, il tutto è possibile grazie a un taglio del cuneo fiscale.

Cos’è realmente il bonus 70 euro?

Tuttavia, non abbiamo ancora conferma certa di quanto avverrà. L’aumento dello stipendio dei cittadini italici è solo ipotetico. Nei mesi a venire, difatti, i membri della popolazione che non godono di un salario molto elevato, potrebbero usufruire di una quota che ammonta a una settantina di euro in più, rispetto alla loro ordinaria remunerazione.

Nell’ipotesi in cui questa misura, al momento designata soltanto come temporanea, fosse approvata, il denaro finirebbe nelle tasche di chi può contare su un reddito annuo inferiore ai 35 mila euro.

Nel caso in cui le risorse da cui attingere venissero a mancare, il contributo sarà destinato solo a chi percepisce meno di 15 mila o 20 mila euro, all’anno.

Non conosciamo ancora le modalità di erogazione della somma, né tantomeno se il bonus sarà versato anche ai pensionati.

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker