Please wait..

Bonus fiere 2022: cos’è, in cosa consiste, requisiti, elenco fiere

Il bonus fiere 2022 è un aiuto finanziario concesso, dallo Stato italiano, alle aziende site in territorio italiano. Tali aziende devono essere in grado di dare vita a manifestazioni fieristiche mondiali, che hanno però luogo nella stessa Italia.

L’elenco delle fiere, alle quali è destinata tale quota, comprende tutte quelle che avranno luogo nell’arco di tempo che va dal 16 luglio 2022 al 31 dicembre 2022. Inoltre, devono essere state autorizzate dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome.

Come funziona il bonus fiere 2022?

Il bonus permette di elargire una quota di 10 000 euro a tutte le imprese che si occuperanno di fiere, nei mesi sopraccitati. Il 4 agosto 2022, si è decretata la modalità di versamento di tale somma.

Le richieste devono essere compilate online e devono essere inviate, via web, dalle 10 alle 17 di tutti i dì lavorativi, ossia dal lunedì al venerdì. Si può iniziare a domandare tale sussidio, a partire dal giorno 9 settembre 2022.

Una volta spedita la domanda, non bisogna dimenticare di aggiungere l’indirizzo email dell’impresa, adoperato per ogni messaggio che intercorrerà tra impresa e Ministero. A questo, andrà addizionato l’Iban del conto corrente del domandante.

C’è la possibilità di chiedere soltanto una volta l’aiuto economico e non più di una. Dal 7 settembre 2022, l’appellante potrà verificare se ha i giusti requisiti, per formulare la domanda.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker