Obiettivo: giovani e belle. Quando il contrasto all’invecchiamento parte dall’’elettroporazione. Un trattamento antiage intensivo, ma al tempo stesso, non invasivo. Il filler senza aghi che permette, infatti, di contrastare i segni del tempo come rughe d’espressione e altri antipatici inestetismi. In pratica, questo meccanismo agisce attraverso l’elettroporazione di principi attivi. Nutrienti che penetrano negli strati più profondi della pelle permettendo al prodotto di agire in profondità. Durante il trattamento si ottiene un sensibile aumento della permeabilità della pelle tale da favorire la penetrazione di questi principi attivi. In sintesi, questa tecnica si pone l’obiettivo di ridurre la funzione barriera della pelle in modo reversibile, per permettere l’assorbimento cutaneo di principi attivi.

Viso e labbra. I filler senza aghi sono l’ultima frontiera dei trattamenti estetici, capaci di offrire gli stessi risultati delle classiche iniezioni di acido ialuronico su labbra e viso per riempire le rughe e le linee d’espressione e donare maggiore volume alle labbra. E tutto questo senza l’utilizzo di fastidiosi aghi. Questi filler hanno appunto la funzione di aumentare il volume delle labbra, sollevando l’arco di cupido faranno sembrare le labbra più carnose e definite. In commercio esistono tantissime formule più o meno efficaci: cerotti, sieri e maschere viso a base di acido ialuronico che offrono un’azione energizzante ed idratante sulla pelle, combattendo le linee d’espressione e le rughe del viso.

Principali benefici

  • Regala tonicità ed elasticità alla pelle grazie alla rigenerazione di fibre di collagene ed elastina
  • Il volto appare visibilmente più disteso grazie alla stimolazione del microcircolo
  • La pelle risuilterà subito più morbida grazie al sistema di idratazione in profondità
  • Rigenera il tessuto cutaneo per un’azione anti-age intensiva
  • Le rughe appariranno subito più distese e meno evidenti grazie all’effetto filler immediato

Come funziona l’elettroporazione

Sfruttando l’assorbimento cutaneo, l’elettroporazione promuovere l’assorbimento cutaneo di farmaci, cosmetici o agenti mesoterapici. Questo avviene sfruttando impulsi elettrici ad alta tensione e di breve durata per aumentare la permeabilità della pelle e consentire, quindi, un miglior assorbimento. Per poter lavorare sui tessuti, farmaci e cosmetici applicati sulla pelle devono essere in grado di attraversare i suoi strati superficiali. E questo nonostante una delle più importanti funzioni della pelle: quella di fungere come scudo contro l’ambiente esterno (protegge e impedisce l’assorbimento di sostanze chimiche nocive). Tuttavia, questa fondamentale funzione si trasforma in ostacolo al rilascio di ingredienti attivi nella pelle. Eseguita mediante uno speciale manipolo l’elettroporatore che, attraverso impulsi elettrici e vibrazioni, apre un canale nel derma permettendo di veicolare in profondità il principio scelto per la cura dei segni del tempo.

Oltre a ridurre visibilmente solchi e rughe, questo trattamento donerà alla pelle luminosità ed elasticità oltre ad un generale aspetto “fresco” e ringiovanito. Con questa tecnica, l’apporto di acido ialuronico (generalmente sotto forma di gel viscoso, incolore e sterile la cui matrice è costituita dalle molecole di ialuronato), e che viene applicato con trattamenti ‘mini-invasivi’ a labbra e viso per curarne gli inestetismi. Tutti prodotti che promuovono la rigenerazione cellulare e la cicatrizzazione che attraverso un effetto antirughe, confereriscono al viso resistenza e struttura. Infatti, l’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo che permette di conservare l’elasticità cutanea. ma quanto dura l’effetto “liscio”? Con questo trattamento all’acido ialuronico senza aghi si può intervenire su labbra, rughe, zampe di gallina, solchi nasolabiali e linee perioculari e la durata varia in base al trattamento scelto, ma comunque solitamente non supera le 36 ore. Infatti, per mantenere un effetto prolungato bisognerebbe ripetere il trattamento ogni 24 ore. Un trattamento ad un prezzo accessibile per tutti che varia, a seconda della tipologia scelta, ma comunque resta intorno ai 60/80 euro.