Sono oltre 350 i posti di lavoro per i quali i centri per l’impiego del Salento, in particolare di Lecce, ricercano figure professionali da inserire nel mondo del lavoro.

Diminuiscono, a quanto pare, le posizioni disponibili nel settore del turismo ma sono in netto aumento i posti ricercati nell’ambito delle telecomunicazioni. Possibilità di assunzioni anche negli asili nido, nella sanità e nel settore agricolo.

Offerte lavoro Salento: quali sono i profili richiesti

Come dicevamo, sono ben 122 i posti ricercati nell’ambito del settore delle telecomunicazioni, in particolare come operatori di call center.

Nel settore turistico sono disponibili, invece, i posti vacanti sono circa 40.

Ulteriori possibilità riguardano profili ricercati nel settore pedagogico, nel campo informatico ed in quello amministrativo.

Personale richiesto anche nella sanità, nel settore tessile e calzaturiero ma anche nell’edilizia, nell’industria metalmeccanica, artigianato del legno e commercio.

Le posizioni aperte sono, ovviamente, rivolte sia agli uomini che alle donne.

Come candidarsi 

Per consultare l’elenco completo delle offerte lavoro Salento e proporre la propria candidatura, ci si dovrà collegare al portale web dei centri per l’impiego, dotarsi di codice Spid e accedere alla sezione dedicata.

L’alternativa all’invio dei moduli online è la visita diretta presso gli uffici dei centri; agli sportelli sarà possibile richiedere ulteriori informazioni ed assistenza per le procedure.