Please wait..

Oval Money: cos’è, contatti, non funziona

Oval Money cos’è

Oval Money è un’applicazione gratuita, disponibile per Android e iOS, che permette di montare in modo facile le proprie spese e di accumulare denaro automaticamente, così da raggiungere degli obiettivi prefissati senza compiere grandi sforzi.

Molte volte si tende infatti a spendere somme di denaro senza nemmeno rendersene conto per via della loro bassa entità, ma a fine anno esse possono superare le centinaia se non le migliaia di euro.

Oval Money come funziona

Una volta scaricata l’app, occorre collegarla a carte di credito e conto corrente per permettere il tracciamento di tutti i movimenti in entrata e in uscita.

I movimenti, con lo scopo di fornire i migliori consigli all’utente, vengono a loro volta raggruppati in categorie.

È inoltre possibile monitorare le spese ricorrenti e impostare delle regole automatiche per risparmiare piccole quantità di denaro ogni volta che si effettuano nuovi acquisti o si ricevono nuove entrate.

Tutto ciò che viene accumulato viene versato all’interno di un salvadanaio, pronto per essere trasferito sulla carta o sul conto corrente collegalo all’account.

Oval Money funziona anche con il FACE ID, ossia il riconoscimento facciale degli smartphone più all’avanguardia.

Carta di debito VISA Oval

Una volta effettuata la registrazione su Oval Money, è possibile richiedere la carta di debito VISA Oval gratuita, che verrà spedita direttamente a casa.

Si tratta di una carta moderna e perfetta per pagare anche tramite contact less, nonché la nuova tecnologia secondo la quale basta solo appoggiarla al POS senza la necessità di digitare il PIN, a patto che la cifra da pagare non superi un certo limite.

Essa è utilizzabile anche con Google Pay e con Apple Pay.

Oval Money recensioni 

Se si effettua qualche ricerca online per saperne di più circa le Oval Money opinioni, sarà possibile comprendere che gran parte delle persone si ritengono molto soddisfatte vuoi per la sua gratuità, ma anche vuoi anche per la semplicità d’uso.

Oval Money Postepay Evolution e Oval Money Poste Italiane

Dato che Oval Money è compatibile con la stragrande maggioranza delle carte di credito, può essere collegato alla propria Postepay Evolution oppure al proprio conto corrente Banco Posta, poiché entrambi possiedono un codice IBAN.

Oval Money dati necessari per la registrazione

Per utilizzare la app Oval Money è necessario fornire i seguenti dati:

  • Nome, cognome e data di nascita;
  • documento d’identità valido;
  • prova di residenza valida, per esempio una bolletta del telefono, del gas o della luce.

Oval Money come registrarsi

Quando si possiedono tutti i documenti necessari, bisogna inserire un indirizzo mail valido e una password sicura, in modo da evitare accessi indesiderati ai dati sensibili.

La registrazione avviene nell’arco di pochi minuti e permette l’uso immediato.

Oval Money costi

Gli unici costi previsti da Oval Money sono il deposito di denaro contante presso gli esercenti convenzionati e i bonifici istantanei. Ambo le operazioni hanno il costo pari a un euro cadauna.

Il guadagno della società è infatti basato su alcuni investimenti che non vanno affatto a gravare sulle tasche dei milioni di utenti che utilizzano la suddetta applicazione.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker