Please wait..

Concrete investing: cos’è, recensioni, come funziona, quanto investire

Concrete Investing è la piattaforma online di investimento immobiliare, approvata da Consob, di Equity Crowfunding.

Scopriamo dunque di cosa si tratta, come investire, come funziona e le opinioni.

Concrete Investing cos’è

Concrete Investing non è altro che un portale specializzato nel business di investimenti immobiliari che nell’arco di soli tre anni ha realizzato tre exit, raccolto oltre 18 milioni di euro e finanziato ben dieci progetti.

Una volta che gli utenti si sono registrati, hanno la possibilità di visionare, valutare e investire in operazioni immobiliari di altissimo pregio in maniera trasparente e rapida, aspettandosi che si verifichi un raddoppio della cifra spesa.

I progetti che si trovano all’interno del sito riguarda immobili di tipo residenziale situati nell’area di Milano e non vengono totalmente finanziati con il crowdfunding, poiché la suddetta modalità rappresenta solo una percentuale ridotta.

Inoltre, dato che ha beneficiato dell’autorizzazione di Consob, può contare sul pieno supporto di Banca Sella, Be Trust e Osborne Clarke.

Concrete Investing come funziona

Questo portale si occupa di analizzare, valutare e gestire l’investimento, anche avvalendosi di partner selezionati.

Raccoglie inoltre gli ordini d’investimento e gestisce ogni flusso finanziario tra costruttori immobiliari e investitori.

La sua missione consiste permettere a questi ultimi una diversificazione dei capitali di buona qualità.

Parlando invece della destinazione d’uso dei progetti immobiliari, è solitamente residenziale, ma nessuno esclude quelli a scopo direzionale, commerciale, ricettivo e turistico.

Un elemento caratteristico di Concrete sta nel coinvolgere sia investitori retali che investitori professionali e, grazie all’appoggio di un Comitato di Valutazione, di individuare proposte di alta qualità, visto che esso, prima di presentare un determinato progetto al pubblico, effettua ricerche approfondite.

Infine, dal momento in cui una persona sottoscrive un progetto, diventa un azionista diretto della società immobiliare e ha il diritto di ottenere un guadagno sugli utili realizzati dall’azienda una volta concluso l’affare.

Concrete Investing opinioni

Molti utenti ritengono che Concrete Investing sia una buona piattaforma di real estate, in quanto offre degli interessanti tassi di rendimento, ovvero del 10% lordo annuo, mentre la durata media dei prestiti si aggira intorno ai due-tre anni.

Occorre però segnalare che la cifra da pagare pari a 5000 euro come ticket d’ingresso è un po’ alta, ma è commisurata alla fascia degli immobili.

È infine molto apprezzata la presenza di una fiduciaria pronta ad agire come sostituto d’imposta perché, rispetto ai competitor stranieri, consente di abbattere i costi.

Concrete Investing quanto costa

La registrazione al sito nei panni dell’investitore è del tutto gratuita, ma in fase d’investimento, sarà applicata una commissione che può variare dall’1% al 3%, ma solo se viene raggiunto il 100% dell’obiettivo della raccolta.

Tale percentuale è commisurata non solo alla somma investita, ma anche al tipo di progetto.

Parlando invece dell’aspetto fiscale, se ne occupa la fiduciaria e l’ammontare dell’aliquota è pari al 26%.

Concrete Investing domande frequenti

Come ci si registra alla piattaforma?

La registrazione alla piattaforma richiede circa dieci minuti e occorre inserire nome, cognome, data di nascita, codice fiscale e indirizzo di posta elettronica.

Qual è la somma minima per investire?

Per investire su ogni progetto occorre investire almeno 5 mila euro.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker