Lavorare con Ita Airways: ecco le novità sul piano assunzioni 2023/25

Per chi desidera lavorare con Ita Airways, segnaliamo le ultime novità sul piano di assunzioni previste per il triennio 2023-25.

Ita Airways è l’attuale compagnia di bandiera italiana, nata dalla precedente Alitalia e attualmente gestita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Opera principalmente sugli hub di Milano-Linate e Roma-Fiumicino.

Lavorare con Ita Airwas: ecco il piano di assunzioni

La società sta affrontando il percorso di privatizzazione con i principali interlocutori interessati a rilevarne il controllo.

Secondo le ultime stime, al termine del processo nascerebbe l’esigenza di adeguare le dotazioni di personale; un piano dal forte impatto occupazionale che riguarderà con tutta probabilità oltre 9000 nuovi assunti.

Se gli accordi verranno rispettati, il nuovo piano industriale porterà ad un’ampliamento della flotta e a triplicare il personale interno che, attualmente, conta circa 3mila dipendenti.

Le principali posizioni per lavorare con Ita Airways riguarderanno il personale di volo (piloti, hostess e assistenti di volo), personale di terra e addetti alla manutenzione dei velivoli.

Come candidarsi

Al momento non sono ancora stati rese note tempistica e modalità di presentazione delle candidature.

E’ presumibile che le novità saranno riportate in primis sul portale della compagnia già nelle prossime settimane.

Invitiamo chi fosse interessato alle selezioni, a monitorare i prossimi aggiornamenti sull’argomento.

Autore

Show More
Change privacy settings

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker