Please wait..

Finanziamenti transizione digitale: cosa sono, come fare la domanda

Nell’ambito del progetto di digitalizzazione delle PMI dell’Emilia Romagna, è disponibile il bando che prevede i finanziamenti a fondo perduto per le imprese che investiranno nell’area digitale.

Finanziamenti transizione digitale: chi può richiederli

Il bando è rivolto alle PMI operanti in Emilia Romagna e prevede la copertura a fondo perduto, nella misura del 40%, delle spese sostenute, più incrementi per l’imprenditoria femminile o giovanile.

Gli incentivi, previsti per il settore commercio, manifatturiero, turismo e servizi, prevedono io seguenti requisiti: essere titolari di micro imprese o PMI, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, avere sede in Emilia Romagna, non avere condanne penali pendenti o passate in giudicato, regolarità contributiva con Inps/Inail.

Sono ammessi al finanziamento tutti gli investimenti relativi alla digitalizzazione dei processi interni e di ricerca. Ammessi anche i costi sostenuti per l’ottimizzazione digitale delle funzioni aziendali.

La misura massima finanziabile è pari a 150mila euro.

Come presentare la domanda

La domanda può essere presentata tramite la piattaforma online SFINGE 2020, alla quale si accedere tramite le credenziali SPID.

Le domande potranno essere inviate dal 13 settembre fino al 20 settembre 2022 per le spese realizzate per almeno il 20% nel 2022; per i progetti ricadenti nel 2023, dal 21 settembre al 20 ottobre 2022

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker