Please wait..

Finanziamenti imprese agricole Puglia: requisiti e termine

Ultime ore disponibili per accedere ai finanziamenti imprese agricole Puglia, il bando della Regione che riserva agevolazioni per i giovani che decidono di avviare un’attività nel settore agricolo.

Finanziamenti imprese agricole Puglia: quali requisiti possedere

Per accedere al finanziamento occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni, possedere competenze specifiche, il possesso di una posizione previdenziale INPS attiva, non aver avviato in precedenza un’azienda agricola.

Si richiede, inoltre, l’assenza di condanne penali ed informativa antimafia negativa.

A seguito di ammissione alla misura, i destinatari dovranno presentare un piano aziendale, impegnarsi alla condizione dell’azienda per almeno 5 anni, conseguire la qualifica di Coltivatore Diretto (CD) o Imprenditore Agricolo Professionale (IAP).

Per i giovani insediati in aziende preesistenti, sono previsi importi massimi di 50mila euro (55mila in zone montane o soggette a vincoli); per i giovani che costituiscono una nuova azienda, previsti 60mila euro (65mila in zone soggette a vincoli).

 

Scadenza delle domande

Il termine ultimo per l’invio delle domande è stabilito alla data del 9 settembre 2022, ma la modalità “stop & go” prevede la potenziale riapertura di detto termine da parte dell’Autorità di Gestione del fondo, nel caso fossero disponibili ulteriori risorse.

Ulteriori dettagli sono riportati sul sito istituzionale dell’Ente.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker