Please wait..

Finanziamenti Imprese Creative: quando richiederli, i requisiti

I finanziamenti imprese creative, creato per la maggior parte delle regioni in Italia, è volto ad implementare l’efficienza nell’ambito delle PMI delle dinamiche interne, in particolare della gestione e della produzione.

La misura vuole incoraggiare l’adozione di innovazioni e processi di ammodernamento di tutto il ciclo produttivo delle piccole e medie imprese.

Finanziamenti Imprese Creative: quali sono i requisiti

Il finanziamento copre le spese di consulenza e l’acquisto di servizi, da parte della impresa richiedente, da aziende di tipo creativo.

La misura massima finanziabile è l‘80% dell’importo pagato per ottenere servizi e prodotti di tipo creativo, fino a un massimo di 10mila euro.

I settori ammessi alle agevolazioni sono quelli interessati dalle innovazioni del marketing, design industriale, commercializzazione e distribuzione che possano fungere da valore aggiunto.

Per ottenere il finanziamento a fondo perduto, è necessario aver sottoscritto regolare contratto di acquisto di beni e servizi, e di averlo ottenuto rivolgendosi a micro imprese o PMI di tipo creative.

Ammesso alla misura anche lo sviluppo dell’e-commerce e della digitalizzazione dei processi interni dell’azienda.

Le domande

E’ possibile inoltrare le domanda a partire dal 6 settembre 2022, entro il termine ultimo del 22 settembre 2022.

Sul sito istituzionale della propria regione è possibile trovare le notizie relative alle procedure di accesso al beneficio.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker