Please wait..

Finanziamenti Voucher Digitali Taranto 2022: cosa sono, chi li può richiedere

Il Bando Voucher Digitali Taranto i4.0 per il 2022 prevede un piano di finanziamenti a fondo perduto per favorire l’introduzione o l’implementazione dei processi digitali nelle imprese.

I fondi sono rivolti alle micro imprese e alle PMI che hanno sede nella provincia di Taranto.

Finanziamenti Voucher digitali Taranto: ecco tutte le novità

Il bando prevede agevolazioni per le aziende che introducono o sviluppano nuove tecnologie digitali nei processi produttivi e per efficientare le dinamiche interne.

Il fondo prevede il finanziamento fino al 70% delle spese sostenute, a patto che siano rendicontate, per un ammontare massimo di 10mila euro.

Per accedere alla misura, le aziende dovranno provvedere all’introduzione di nuove tecnologie, individuate dal bando stesso e raccolte in un elenco apposito.

Tra le molte, figurano: blockchain, sistemi di geolocalizzazione e di cyber security, I.A. e automazione dei processi produttivi, e-commerce e connessione ad elevata velocità.

E’ ammesso al finanziamento l’acquisto di beni strumentali e hardware ma sono altresì accettate spese di consulenze e servizi.

Per partecipare al bando

Il termine ultimo per l’invio delle richieste è il 28/09/2022; il fondo prevede uno stanziamento complessivo di 400mila euro.

Per le procedure di partecipazione, come sempre si rimanda alla consultazione del sito istituzionale dell’Ente.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker