Please wait..

Quanto costa Xbox live Gold? Prezzo, abbonamenti, costo, offerte

L’acquisto di una console e del relativo gioco ormai non basta più se volete godervi appieno le potenzialità dei videogames coi quali vi intrattenete. In particolare la modalità di gioco preferita per le ultime generazioni di console è quella online con la possibilità di sfidare in modalità multiplayer i propri amici.

Per usufruire di questi servizi, però, è necessario pagare un abbonamento mensile che magari si somma al costo dovuto all’acquisto dei videogiochi. Per questo motivo Microsoft, la casa produttrice della Xbox ha deciso da anni di proporre diverse modalità di abbonamento. Vediamo quali sono le più sfruttate e le più utili a seconda del tipo di utente.

Abbonamenti Xbox Live e Game Pass: i costi

L’abbonamento per fare in modo che ogni gioco che abbiate acquistato sia fruibile online è Xbox Live Gold. Con questa sottoscrizione mensile è possibile giocare al multiplayer online e quindi andare a sfidare a distanza i propri amici. Tutti i giochi, ormai, ad eccezione dei Free to Play, necessitano di questa funzione per le sfide a distanza. E’ previsto anche un abbonamento gratuito, denominato Xbox Live Silver, che però non basta per accedere alle sfide online. Le funzioni dell’abbonamento grigio sono quelle basilari: si può creare una propria identità digitale, chattare con gli altri giocatori e avere accesso a Xbox Live Marketplace.

L’acquisto della consolle, in caso di offerte, dà spesso diritto ad avere Xbox Live gratis per i primi mesi. Ricordiamo che come costo Xbox One si aggira tra i 250 e i 300 euro a seconda del modello. Xbox Live Gold, invece, oltre al multiplayer, dà diritto a contenuti esclusivi, ma non ai giochi per i quali ci vuole un’altra sottoscrizione, come vedremo in seguito. Passiamo ora ai costi di Xbox Live: un mese di abbonamento, salvo offerte speciali o sconti particolari, costa 6.99 euro. C’è la possibilità di pagare con una carta di credito collegandola all’accout o acquistare negli store dedicati all’elettronica e nelle cartolerie una carta prepagata che ha un codice di sblocco del servizio.

Se già sapete di voler conservare l’abbonamento conviene sottoscrivere fin da subito un piano plurimestrale. Una sottoscrizione di 3 mesi di Xbox Live costa 19.99 euro, per la somma di 6.66 euro al mese. Molto più conveniente l’abbonamento Xbox Live Gold 12 mesi che costa 59.99 euro e di fatto vi costerà 4.99 euro mensili.

Se siete abituati a giocare con più videogames contemporaneamente o avete voglia di provarne di diversi prima di scegliere quello che fa al caso, è evidente che non conviene acquistare un prodotto alla volta su Xbox Store. Per questo Microsoft ha pensato all’abbonamento Xbox Game Pass, un servizio che consente ad avere accesso ad un catalogo con oltre 100 giochi disponibili.

L’abbonamento mensile a questo servizio costa 9,99 euro. Microsoft ha creato anche un servizio per chi vuole entrambe le esperienze. Si chiama Game Pass Ultimate e permette di ottenere sia i servizi di Xbox Gold Live con le partite online sia quelli di Game Pass coi giochi da scaricare. L’abbonamento Ultimate costa 12,99 euro al mese, ma i primi 30 giorni possono essere sottoscritti al costo di appena 1 euro.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker