Le Azioni Apple sono certamente tra le piĂą importanti ed ambite del Nasdaq.
L’azienda americana, ricordiamo, è attiva nel settore della progettazione e produzione di pc, tablet, smartphone. Opera, inoltre, anche nella gestione di piattaforme con contenuti digitali.
Quotazione e previsioni Apple in borsa
Le Azioni Apple sono attualmente quotate 150,7 dollari. L’ultima seduta ha fatto segnare un arretramento dell’1,1%.
Dopo un periodo favorevole, il titolo ha avviato una decisa fase ribassista, almeno nel breve periodo, così come confermano i principali indicatori tecnici. Una ulteriore conferma arriva dal sensibile aumento degli scambi nel corso della giornata di venerdì.
Azioni Apple, convengono?
Questo titolo è sicuramente uno dei piĂą richiesti in quanto poggia sulle solide basi dell’azienda di Cupertino. Prima della diffusione dei dati sull’inflazione e sulla ulteriore stretta della Fed, l’asset aveva avviato una marcata rincorsa verso i suoi recenti massimi.
Verso la fine di agosto, la fase rialzista ha perso intensitĂ . Attualmente, per operazioni di breve periodo, il mercato assumerĂ quasi certamente una posizione short.
Possibile, però, approfittare del calo per aprire posizioni long. I dati indicano una propensione alla bassa volatilità nel medio termine. Ideale per chi cerca guadagni contenuti a fronte di un basso rischio.