Please wait..

Binance: cos’è, come funziona, recensioni

Binance è una delle maggiori piattaforme di trading al mondo, per quanto concerne il mercato delle criptovalute.

Fondata in Cina nel 2017, ha raggiunto in poco tempo le vette del settore con transazioni quotidiane pari a circa 2mld di dollari.

Attualmente contende il primato a Coinbase, leader del settore.

Binance, cos’è e come funziona

Tecnicamente, Binance funziona sia come wallet (portafoglio digitale) sia come piattaforma trading per negoziare cripto asset.

E’ un operatore sicuro e riconosciuto, con autorizzazione VFA. La piattaforma user friendly consente di registrarsi velocemente e di attivare il proprio account senza problemi.

Si può impostare il livello di operatività (principiante o esperto) e utilizzare i relativi strumenti.

Punti di forza: la leva finanziaria e la Binance card, una vera carta di credito per gestire i pagamenti tramite criptovalute. Quest’ultima consente anche di godere della funzione cashback.

Attualmente si può operare su oltre 300 asset con commissioni dello 0,1% sull’operatività, mentre sono variabili sui prelievi.

La piattaforma consente depositi e prelievi tramite i più comuni strumenti di pagamento elettronico.

Recensioni

Binance è molto apprezzata per le commissioni convenienti, la completezza di strumenti e opzioni e l’interfaccia compatibile con tutti i sistemi operativi.

Note dolenti: commissioni notevoli sulle transazioni con divise tradizionali, tra l’altro disponibili solo con BTC e ETH.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker