Please wait..

Investire in criptovalute: previsioni 2022, conviene, vantaggi

Investire in criptovalute potrebbe essere ancora molto conveniente.

Questa affermazione, visto l’andamento della DeFi nel corso del 2022, potrebbe sembrare azzardato ma ci sono diversi motivi che portano a questa conclusione.

Investire in criptovalute: rischi e vantaggi

Iniziamo col dire che qualsiasi investimento comporta dei rischi. Le recenti vicende di Terra (Luna) dimostrano che anche il mercato delle valute virtuali non ne è esente.

In molti hanno notato che la DeFi non è del tutto avulsa da collegamenti con l’economia e con la finanza centralizzata e ciò ha aperto la porta a dubbi e ripensamenti.

Dopo i fasti del 2021, l’anno in corso ha fatto registrare il crollo di molte criptovalute e solo poche, tra cui Bitcoin, hanno dato l’impressione di poter rimanere stabilmente a galla.

Eppure, il primo elemento da considerare è che, comprare quando i prezzi sono bassi, potrebbe essere molto conveniente, a patto di contare sulla ripresa del mercato.

I motivi per sperare in una ripresa sono tanti: le cripto monete sono tecnologicamente avanzate e i protocollo sottoposti a continui aggiornamenti e miglioramenti.

Le blockchain consentono transazioni più sicure e trasparenti rispetto a quelle tradizionali, con una velocità di gran lunga superiore.

Previsioni

In conclusione, in futuro il metaverso e la DeFi saranno sempre più accettati in economia e, come per l’e-commerce, la transizione promette di essere repentina. Meglio non lasciarsi scappare l’occasione!

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker