Please wait..

Azioni Amazon: previsioni e quotazione

Quanto conviene oggi investire in azioni Amazon?

Amazon.com è una delle maggiori piattaforme di commercio online. L’azienda vende, attraverso il portale, merce per conto terzi ma opera anche nella produzione di dispositivi elettronici per l’e-reading, nell’editoria e nella produzione e distribuzione di contenuti multimediali.

Azioni Amazon: quotazione e andamento

Le azioni Amazon sono quotate al Nasdaq a 116,5 dollari, in calo dell’1,7%. Il titolo ha perso circa il 30% dall’inizio dell’anno ma nell’ultimo trimestre ha fatto segnare un +8%.

Lo scenario tecnico è impostato sulla fase ribassista, come indicato dal prezzo che incrocia verso il basso le medie mobili.

Anche l’aumento dei volumi sottolinea la forza ribassista.

L’azienda fondata da Jeff Bezos, ad ogni modo, ha una capitalizzazione di 1,2 mld di dollari e si è sempre distinta per la costante politica di espansione in diversi settori.

Non sono da escludere, quindi, rimbalzi tecnici dovuti a nuovi investimenti o acquisizioni.

Previsioni

Gli analisti segnalano la possibilità di operare short, considerando che il trend negativo sembra abbastanza pronunciato.

Tuttavia, il valore dello stocastico, vicino all’area di ipervenduto, potrebbe preludere a un’improvvisa inversione di tendenza.

Da monitorare i supporti, tenendo presente che il prezzo si trova in prossimità del target fissato a quota 117.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker