Se siete interessati ad investire nelle azioni Ferrari, questo potrebbe essere il momento giusto!

Ferrari NV, nonostante sia diventata una società di diritto olandese, è a tutti gli effetti uno dei simboli dell’Italia per antonomasia.

Riconosciuto come il marchio più influente al mondo, la società del cavallino rampante con sede a Maranello è, a tutti gli effetti, il produttore di auto sportive più famoso del pianeta.

Grazie anche alla partecipazione nel Motorsport, il marchio ha consolidato la sua immagine e la sua posizione in borsa.

Azioni Ferrari: quotazione e andamento

Attualmente il titolo ha una quotazione di 192,4 euro. Al momento segna un -1,9% ma le azioni hanno guadagnato il 6% dall’inizio dell’anno e il 12,7% nell’ultimo trimestre.

Gli analisti, basandosi sui segnali degli indicatori tecnici, disegnano uno scenario impostato al ribasso nel breve e medio termine.

Il prezzo si colloca al di sotto delle medie mobili e, nonostante il guadagno dei giorni scorsi, i volumi sono piuttosto scarsi.

Previsioni

Lo scenario tecnico è, dunque, all’insegna della flessione, ma occorre tenere conto delle ultime novità in fatto di produzione.

La casa del cavallino ha recentemente presentato il nuovo modello Purosangue, il primo suv in casa Ferrari. A quanto pare i preordini già volano e al momento si prevedono attese lunghissime per le prime consegne.

Dunque, gli affari vanno a gonfie vele e i riflessi in borsa potrebbero arrivare prima del previsto.