Quanto conviene investire in azioni Tesla?
L’azienda di Elon Musk opera nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di veicoli elettrici e sistemi di stoccaggio.
Tesla Motor offre, inoltre, una serie di servizi post-vendita che ricomprendono produzione e stoccaggio energia, installazione di sistemi di accumulo di energia solare ed altre fonti green.
Azioni Tesla: andamento e quotazione
Al momento in cui scriviamo, il titolo quotato nel Nasdaq viene scambiato a 295.8 dollari, facendo segnare un -1,6% rispetto alla precedente seduta.
Questo asset, che ha raggiunto l’higher price a quota 414 nelle 52 settimane, ha registrato un +22% dall’inizio dell’anno e un +27,4% nel trimestre.
Al momento, il quadro tecnico è orientato al rialzo nel medio periodo ma a breve termine la forza del trend sembra aver perso consistenza.
Gli analisti prevedono uno scenario leggermente al ribasso nelle prossime sedute., e suggeriscono una strategia Buy Reduce.
Previsioni
Per chi volesse operare sul titolo, si segnala il prezzo nei pressi dello stop di sistema, anche se il primo supporto è a quota 292 dollari.
In attesa di spunti interessanti da parte degli indicatori tecnici, gli esperti suggeriscono cautela.
Stocastico e oscillatore RSI, infatti, benché positivi, non forniscono ancora un andamento riconoscibile del trend.
- Antonino Spinalbese ritorno di fiamma con una delle sue ex: i segnali sui social
- Grande Fratello, Massimiliano “inguaia” Heidi: arriva la prima squalifica?
- Fabrizio Corona ufficialmente libero: “L’unico in Italia che è riuscito a mandare avanti società dalla galera”, cosa farà adesso
- Grande Fratello, Vittorio ci ripensa? “Iniziano a cadere delle maschere, inutile che facciamo finta di essere una grande famiglia”, lo sfogo con Arnold
- Temptation Island, Daniele De Bosis avvistato con una ragazza: la segnalazione