Quanto conviene investire in azioni Tesla?

L’azienda di Elon Musk opera nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di veicoli elettrici e sistemi di stoccaggio.

Tesla Motor offre, inoltre, una serie di servizi post-vendita che ricomprendono produzione e stoccaggio energia, installazione di sistemi di accumulo di energia solare ed altre fonti green.

Azioni Tesla: andamento e quotazione

Al momento in cui scriviamo, il titolo quotato nel Nasdaq viene scambiato a 295.8 dollari, facendo segnare un -1,6% rispetto alla precedente seduta.

Questo asset, che ha raggiunto l’higher price a quota 414 nelle 52 settimane, ha registrato un +22% dall’inizio dell’anno e un +27,4% nel trimestre.

Al momento, il quadro tecnico è orientato al rialzo nel medio periodo ma a breve termine la forza del trend sembra aver perso consistenza.

Gli analisti prevedono uno scenario leggermente al ribasso nelle prossime sedute., e suggeriscono una strategia Buy Reduce.

Previsioni

Per chi volesse operare sul titolo, si segnala il prezzo nei pressi dello stop di sistema, anche se il primo supporto è a quota 292 dollari.

In attesa di spunti interessanti da parte degli indicatori tecnici, gli esperti suggeriscono cautela.

Stocastico e oscillatore RSI, infatti, benché positivi, non forniscono ancora un andamento riconoscibile del trend.