Le Azioni Snam potrebbero rappresentare un buon investimento in prospettiva, vediamo il perché.

Snam è una società italiana che gestisce servizi relativi alla fornitura di gas naturale. Nello specifico cura il trasporto, stoccaggio e rigassificazione, anche attraverso i suoi impianti.

Azioni Snam: prezzo e trend attuale

Al momento in cui scriviamo, il titolo ha raggiunto una quotazione pari a 4,53 euro, in regresso dell’1,8% rispetto alla precedente chiusura. Dall’inizio del 2021 le azioni hanno perso il 6,6%, e segnano una flessione anche nel trimestre.

Il quadro tecnico è, allo stato attuale, nettamente impostato al ribasso.

La conferma dell’analisi arriva da tutti gli indicatori tecnici, in particolare dall’incrocio verso il basso del prezzo rispetto alle medie mobili.

Possibili, dunque, operazioni al ribasso sia per chi detiene l’asset in portafoglio, sia per i nuovi investitori.

A tal proposito, si segnala il primo supporto individuato a quota 4,57 e il secondo a 4,49 euro, mentre la prima resistenza è a 4,75 euro.

Previsioni

Lo scenario prossimo è, quindi, distintamente ribassista ma suggeriamo di monitorare la situazione. Snam ha acquistato di recente due navi per la rigassificazione, da destinare a Piombino e Ravenna.

Data la congiuntura economica e l’emergenza sul caro energia, questa novità potrebbe portare a breve ad un’inversione di tendenza in borsa.