Comprare azioni Walt Disney potrebbe essere un buon investimento.

La società Walt Disney Company si occupa di intrattenimento e contenuti multimediali.

Oltre alle produzioni cinematografiche e televisive, gestisce attraverso il segmento Disney Parks di parchi divertimento a tema, cibo e bevande, merchandising.

Azioni Walt Disney: trend e quotazione

Al momento in cui scriviamo, il titolo è quotato a 99,6 dollari, in netto calo (-2,5%) rispetto alla precedente seduta di borsa. Questo asset ha perso il 41% circa dall’inizio dell’anno, anche se nel trimestre ha parzialmente recuperato (+8%).

Gli analisti segnalano al momento uno scenario tecnico impostato decisamente al ribasso.

Il prezzo incrocia verso il basso le medie mobili, a sostegno dell’ipotesi di periodo di debolezza.

Previsioni

I dati tecnici, dunque, suggeriscono l’apertura di possibili posizioni short, anche in considerazione dell’estrema vicinanza al target, fissato a quota 99,58 dollari.

Da considerare i supporti, rispettivamente a 99,9 e 97, 9 dollari, mentre la prima resistenza è individuata a livello 106 usd.

Ultima annotazione, il valore dello stocastico staziona nettamente in zona ipervenduto e, pertanto, rende possibili repentine inversioni di tendenza per momentanei rimbalzi di sistema in senso rialzista.

Interessante, da questo punto di vista, la possibile fusione tra le piattaforme Disney+ e Hulu, per la creazione di un unico contenitore multimediale.