Per chi fosse interessato ad investire nelle azioni Intel, potrebbe essere questo il momento propizio.

Intel è un’azienda americana, impegnata nella progettazione e produzione di sistemi operativi e tecnologie integrate. Opera nel settore degli hardware, in particolare piattaforme per gestire le procedure aziendali e prodotti tecnologici innovativi.

Azioni Intel: andamento e quotazione

L’attuale quotazione del titolo nel Nasdaq è di 27,5 dollari. Questo asset ha perso dall’inizio dell’anno il 49%, facendo segnare un -29% anche nell’ultimo trimestre. Nelle 52 settimane, le azioni Intel hanno raggiunto l’higher price a quota 56 dollari.

Al momento, il quadro tecnico è impostato al ribasso, sia per i volumi che hanno accompagnato l’ultima giornata in borsa, sia per il prezzo che incrocia verso il basso le due medie mobili, veloce e lenta.

Gli analisti segnalano, inoltre, la vicinanza del prezzo con il valore del target a quota 27,1 dollari

Previsioni sul trend

Nonostante le precise indicazioni dell’analisi tecnica, si sottolinea il valore dello stocastico, che staziona della parte bassa della sua banda di oscillazione.

Dunque, non sono da escludere inversioni rialziste nel breve periodo con buone opportunità di investimento da parte di chi vuole operare con ampi margini nel breve termine.

A tal proposito, si segnalano la prima resistenza a 28,4 e il primo supporto a 26,6 dollari.