E’ il momento giusto per investire in azioni Telecom Italia?

Telecom Italia SpA è un’azienda attiva nel settore delle comunicazioni. Gestisce infrastrutture dati e voce, fisse e su piattaforma mobile.

Opera anche nel campo dei servizi digitali e cloud aziendali, sia in Italia che all’esterno attraverso collaborazioni e partnership.

Azioni Telecom Italia: andamento e quotazione

Al momento in cui scriviamo, il titolo è in forte recupero e a Piazza Affari fa segnare un +4,5%, con una quotazione di 0,18 euro.

Le Azioni Telecom, dall’inizio dell’anno, hanno perso circa il 49%, con un +31% nell’ultimo trimestre.

L’attuale scenario tecnico è impostato al ribasso, come suggerito dagli indicatori tecnici, in particolare dal prezzo che staziona al di sotto delle medie mobili.

Dal punto di vista operativo, gli analisti suggeriscono di aprire posizioni short e di attendersi ulteriori ribassi, vista anche la posizione del prezzo nei pressi del target.

Previsioni

La giornata odierna, in netta controtendenza rispetto alla raccomandazione Strong Sell, può essere inserita nel clima di fiducia che ha contagiato la Borsa una volta archiviato il voto per eleggere il nuovo Parlamento.

La voglia di stabilità potrebbe, dunque, portare ad un’inversione del trend anche nei prossimi giorni, ragion per cui potrebbe essere prudente monitorare la situazione prima di decidere di operare sul titolo.