Le azioni Inwit sono quotate alla Borsa di Milano, nell’indice FTSE Mib.

La società Inwit SpA (Infrastrutture Wireless Italiane) è attiva nel settore della telefonia mobile, della radio e dei servizi broadcasting.

Opera attraverso una rete di circa 11mila siti, fornendo infrastrutture passive, servizi di hosting integrati e connessioni veloci in fibra ottica.

Azioni Inwit: prezzo, trend in borsa

Ad oggi la quotazione del titolo a Piazza Affari è attestata a 9 euro circa, in leggero recupero (0,4%) rispetto all’ultima seduta.

Il titolo è in lieve flessione dall’inizio dell’anno (-6,9%) ed anche nel trimestre ha perso il 9,5%. Nel corso delle 52 settimane ha raggiunto il suo massimo a quota 10,8 euro, mentre ha toccato il minimo a 8,5.

Lo scenario tecnico indicato dagli analisti è impostato al ribasso sia nel medio che nel breve termine.

Una conferma arriva dalla permanenza dello stocastico e dell’oscillatore RSI nella parte bassa della propria banda di oscillazione.

Le ultime positive performance, però, sono state accompagnate da un notevole aumento dei volumi. Se l’interesse degli investitori permarrà, il titolo potrebbe rompere lo schema e puntare al rialzo.

Previsioni

Come anticipato, gli analisti non escludono un’inversione del trend a breve. Al momento si sottolinea la possibilità di operazioni short, ma per chi volesse osare, si indicano il primo supporto individuato a quota 8,6 euro, mentre la prima resistenza è posizionata a 9,1 euro.