Please wait..

Shiba Inu Coin: cos’è, quotazione, notizie

Shiba Inu Coin è una delle cripto più gettonate di tutta la DeFi.

Creata dal misterioso Ryoshi, la criptovaluta si rifà al concetto di meme coin, quindi prende ispirazione direttamente dalle immagini virali del web.

Nata nel 2020, Shiba Inu vanta attualmente una capitalizzazione di circa 6mld di euro.

Shiba Inu Coin: caratteristiche e quotazioni

La moneta ha un valore attuale di 0,000011 euro, quindi nettamente inferiore al valore storico di 0,000033 euro, sebbene nell’ultima settimana abbia recuperato oltre il 6%.

Gli sviluppatori hanno voluto portare all’estremo il concetto di decentralizzazione.

ShiBa è una Proof of Work che poggia su Ethereum e, infatti, è stata concepita come un token ECR-20.

In realtà, nel suo complesso, l’ecosistema ShiBa si basa su 3 token: Shib, Leash e Bone, tanto per rimanere fedeli all’immagine del famoso cane giapponese!

Presenti, inoltre, il fondo Rescue per finanziare rifugio per cani abbandonati, Shiba Artist Incubator, dedicato al mondo dell’arte tramite NFT, e Shiboshi game, il cui focus sono i videogiochi.

Previsioni

ShiBa è nata come alternativa a Dodgecoin ma si è imposta anche come fenomeno mediatico, come dimostra l’enorme popolarità sui social.

I punti di forza sono: una community decentralizzata al massimo, l’attenzione per temi sociale e il pre-mining che ha bloccato l’offerta a 1quadrilione di token.

Se la DeFi riuscirà ad uscire dalla tempesta che imperversa dall’inizio del 2022, compresi i tentativi dei governi di limitarne l’influenza dei mercati, allora converrebbe monitorare Shiba Inu.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker