Please wait..

Il merchandising aziendale e la scelta dei gadget personalizzati

Il merchandising aziendale è un’attività importante e in grado di garantire risultati importanti, ma solo nel caso in cui venga attuato nella maniera più appropriata. È questo il motivo per il quale è opportuno prestare la massima attenzione alla scelta dei gadget personalizzati, grazie a cui si può raggiungere l’obiettivo di catturare l’attenzione del proprio target di riferimento. Nella maggior parte dei casi, i gadget per il merchandising più efficaci sono quelli che vengono usati nella vita quotidiana, si rivelano funzionali in numerose circostanze e sono utili per tutti, a prescindere dal sesso, dalla provenienza geografica o dalla fascia di età.

Quali gadget scegliere

Gli esempi che possono essere menzionati in tal senso sono molteplici. Dal punto di vista del merchandising, per esempio, si rivelano decisamente efficaci le t-shirt personalizzate, che in genere vengono realizzate in poliestere o in cotone. È facile intuire le ragioni del successo delle magliette a maniche corte: tutti noi ne abbiamo bisogno, che sia per il tempo libero, per andare a scuola, per praticare uno sport o per andare al lavoro. Ebbene, le t-shirt si rivelano ideali in qualità di gadget per tanti motivi, e tra questi c’è la possibilità di decorarle in tanti modi differenti, con qualunque tipo di logo, non solo sulla parte anteriore ma anche su quella posteriore. E così il logo potrà essere visto dappertutto.

Le chiavette Usb e le penne

Le chiavette Usb e le penne personalizzate, a loro volta, possono essere considerate dei prodotti perfetti in una prospettiva di fidelizzazione dei clienti. Le penne in particolare sono articoli evergreen, nel senso che non passano mai di moda e sono utili sempre e per tutti, in casa o sul posto di lavoro, oltre che – ovviamente – a scuola. La versatilità è un pregio che contraddistingue anche le chiavette Usb, che a loro volta si prestano a essere personalizzate in tanti modi diversi. D’altro canto viviamo in una società in cui la tecnologia ci è di aiuto in numerose circostanze: ebbene, queste chiavette possono essere usate fra l’altro per l’archiviazione di foto, di canzoni, di documenti di testo e di qualunque altro tipo di file.

Consolidare l’identità del marchio

Uno dei motivi principali per cui si decide di ricorrere ai gadget promozionali è rappresentato dalla necessità di rafforzare la brand identity, così che la reputazione del marchio possa essere migliorata. A questo scopo si può ricorrere, per esempio, alle tazze personalizzate con logo, ma a ben vedere la lista di prodotti che meritano di essere presi in considerazione è alquanto lunga: si spazia dalle cover per il telefono alle shopper, passando per gli zainetti, i cappellini, i tappetini per il mouse e tanti altri articoli perfetti per il merchandising.

Le caratteristiche del merchandising

Sono due le tipologie principali in cui si può distinguere il merchandising: il trademark merchandising e il visual merchandising. Quest’ultimo è quello che viene attuato, fra l’altro, da chi gestisce un punto vendita. Esso si basa su strategie il cui obiettivo è quello di migliorare, all’interno di un negozio, l’esperienza del cliente, soprattutto sul piano visivo. Per esempio, chi entra in un negozio non apprezza di certo la visione dei prodotti in vendita ammassati in maniera disordinata, o magari senza etichetta. Il concetto del visual merchandising è proprio questo. Per quel che riguarda il trademark merchandising, invece, si tratta di una soluzione che si basa sulla promozione di gadget che non rientrano nella stessa categoria di prodotti venduti dal negozio. Per esempio, una carrozzeria potrebbe promuoversi distribuendo delle t-shirt personalizzate, oppure un’agenzia immobiliare potrebbe fare riferimento a delle borracce, e così via. In ogni caso, lo scopo del merchandising è migliorare la brand awareness, vale a dire la conoscenza del marchio da parte della clientela.

Perché contattare Gadget365

Chiunque desideri sfruttare i gadget promozionali per una campagna pubblicitaria può fare affidamento sul ricco e variegato assortimento di proposte che vengono messe a disposizione da Gadget365, una realtà ben consolidata in questo settore. Si tratta di un’azienda italiana che sa coniugare prezzi convenienti e articoli di alta qualità, grazie alla lunga esperienza che ha maturato nel corso della sua storia, con uno staff sempre attento alle esigenze e alle richieste della clientela.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker