Please wait..

Azioni Reply: perché investire, spunti operativi

Buon momento per le azioni Reply, quotate nell’indice FTSE Italia Mid Cap, alla Borsa di Milano (Reply Milano).

Reply SpA è una società italiana attiva nel settore delle comunicazioni e informazione, in particolare nel segmento delle tecnologie digitali e processi integrati (Reply informatica).

L’azienda offre soluzioni per i settori dei media, utilities, telecomunicazioni, finanza e pubblica amministrazione. Attualmente impegnata nella creazione di nuovi canali di comunicazione e media digitali, cloud computing, digital media e IA.

La società vanta una capitalizzazione di oltre 4mld di euro ed un fatturato di circa 1,5 mld.

Quotazione Reply e trend attuale

Le azioni Reply sono quotate al momento a 110,6 euro.

La performance giornaliera è positiva e segna un +1,56%, assecondando il trend dell’ultima settimana.

L’asset è in calo del 34% nell’ultimo anno, con un prezzo massimo raggiunto a 187,9 euro nelle 52 settimane, quotazione minima a 100.

L’analisi tecnica, ad oggi, disegna uno scenario impostato su neutral anche se il trend punta verso il basso.

Il prezzo registra un movimento top down bucando le medie mobili, per cui sia nel breve che nel medio termine gli esperti prevedono un andamento ribassista.

La buona prestazione odierna potrebbe nascere dal fisiologico alleggerimento della posizione dello stocastico che non asseconda la visione degli analisti.

Per tale motivo, potrebbe risultare appropriato attendere una maggiore definizione del trend prima di operare sul titolo.

Previsioni

Per i motivi suesposti, la raccomandazione è di attendere ulteriori indicazioni, ma nel caso si volesse provare ad aprire posizioni short, si segnala la prima area di supporto a 104,6 euro, con resistenza individuata a quota 113.

Sempre nell’ottica di potenziali investimenti ma a lungo termine, gli esperti suggeriscono alcuni spunti operativi.

I primo prevede una buy area fissata a quota 101 on target price a 120 e stop a 90 euro, mentre nel secondo caso buy up a 142, stop a 125 e target a 160.

L’ultimo dividendo staccato dal titolo Reply è stato pari a 0,8 euro per ogni azione.

Sulle prossime sedute potrebbero avere impatto i prossimi dati della trimestrale e l’evoluzione della congiuntura internazionale e dei mercati mondiali.

Cenni sulla società

Reply è una società in forte espansione, capace di portare il fatturato da 33mln a 1,4mld in poco più di 20 anni.

Inserita dalla prestigiosa rivista Forbes nella Top 25 delle aziende italiane che vantano il maggior tasso di crescita, Reply Italia ha puntato negli ultimi anni sull’internazionalizzazione del marchio.

La società, infatti, ha operato nell’area nel centro nord Europa, aprendo filiali ed acquisendo il controllo di società in Germania, Francia ed Inghilterra ma anche in Olanda e Belgio.

I dati dell’ultima trimestrale, approvati a maggio dal CdA, testimoniavano di una netta crescita economico finanziaria. Il fatturato consolidato è cresciuto del 25% a 440mln, Ebitda a 71mln e utile a 59mln.

Fatturato in crescita del 39% e la posizione finanziaria cresciuta con un saldo positivo di 120mln.

Nonostante il riverbero della crisi pandemica anche sul 2022 e presumibilmente sul 2023, i vertici societari si dicono molto fiduciosi sull’evoluzione positiva della transazione digitale futura, con solide prospettive di crescita societaria

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker