Please wait..

Le più grandi vincite al casinò della storia e come le persone hanno speso le loro vincite

Quante volte avete fantasticato su cosa fareste se vinceste un milione di dollari? La classica domanda che lascia spazio a quasi infinite possibilità. C’è chi donerebbe tutto in beneficenza, chi li investirebbe – in azioni, immobili, passioni, carriera, famiglia – chi invece li spenderebbe senza contegno, vivendo, anche se per poco, la vita di lusso che non ha mai avuto.

Di questo un esempio è Archie Karas detto “Il Greco”, famoso giocatore di poker che nel 1994 arrivato a Las Vegas con $50 riesce ad arrivare a una vincita di $40m con una serie di vincite consecutive diventate leggendarie con il nome di The Run. È proprio dopo queste vittorie che Karas comincia a perdere, fino ad arrivare a perdere il suo ultimo milione in una partita a Los Angeles.

Gli appassionati del gioco e i vincitori inaspettati

La storia di Karas non è l’unica epica storia di abili pokeristi. Leggendarie sono anche le storie sul billionario Kerry Packer, che aveva la tendenza di dare, dopo una vincita, mance spropositate a camerieri e croupier. Esemplare è la storia di quando, presosi a cuore una cameriera del casinò dove stava giocando e avendo scoperto che nel casinò i camerieri dovevano dividersi ogni mancia in parti uguali, chiamò il manager per farla licenziare, solo per darle una mancia di $80,000 e poi farla assumere di nuovo.

Ma non sono solo i miliardari e gli appassionati del gioco a vincere. Spesso e volentieri vincite avvengono per caso e fortuna, stravolgendo completamente la vita di una persona.

Un esempio è la vincita nel casinò online Mega Moolah, dove il giovane militare inglese Jonathan Heywood ha vinto $19.9 milioni dopo aver piazzato una scommessa di soli $0.25 centesimi. Ricordata come una delle più grandi vincite di tutti i tempi, la priorità del 26enne è stata quella di spendere la vincita nelle cure del padre, allora malato. Ma ancora il postino John Tippin, che dopo aver raggiunto un jackpot a Megabucks vincendo $12milioni li ha persi tutti dandosi a uno stile di vita edonistico.

Cosa succede quando vinci?

Spesso le persone pensando al gioco si concentrano sulle perdite, le vincite e le conseguenze che queste hanno sulla vita dei giocatori. Ma manca un passaggio a cui molti non fanno attenzione. Quali sono le regole che i casinò attuano quando una persona comincia a vincere? Di solito un impiegato del casinò si avvicina discretamente e uno dei primi passaggi è la compilazione e firma di un modulo per le tasse. Se la persona continua a scommettere, di solito viene aggiornata con l’ammontare della propria vincita. La vincita viene solitamente consegnata sotto forma di assegno quando ammonta a più di $5,000 e per le somme molto alte succede spesso che la somma consegnata sia solo parte della vincita effettiva.

 Come vengono spese le grandi vincite?

Vincere una grande somma di denaro nei casinò terrestri, piuttosto che nei casinò online, ti apre moltissime possibilità, tra cui quella di acquistare a cuor leggero un immobile costoso come una casa, una macchina, altri mezzi di trasporto quali elicotteri e barche ma anche orologi e vestiti firmati. Ma quali sono davvero gli acquisti che i vincitori della lotteria fanno più spesso?

 Case 

Uno degli acquisti più gettonati è certamente una casa. Di solito i vincitori spendono parte della propria vincita nel costruirsi la casa dei propri sogni, ma ancora più spesso vengono comprate case per altri, case vacanza o proprietà di investimento.

 Automobili

Al secondo posto ci sono certamente i mezzi di trasporto, specialmente le macchine. Nel 2001 dopo aver vinto 15.5 milioni di dollari il camionista Tom Naylor ha speso intorno ai $750,000 comprando una macchina nuova ogni giorno, tra cui una Aston Martin DB9 ispirata a James Bond, una Rolls Royce, molteplici Jaguar e una Peugeot per gli spostamenti quotidiani. Tra le marche di macchine più comprate tra i vincitori di lotteria ci sono Land Rover, Audi, Jaguar, Porsche, e Toyota.

 Viaggi

La terza spesa che viene fatta di più tra i fortunati vincitori sono i viaggi. Infatti secondo le statistiche chi vince la lotteria tende a fare almeno tre viaggi all’anno. Per esempio Nigel Willetts, proprietario di un pub, ha vinto £1 milione nel 2014 dopo aver per caso comprato il biglietto non con l’usuale banconota da £10, ma con una da £20 mentre comprava i biglietti della lotteria. Dopo questa fortunata vincita ha cominciato a viaggiare per il mondo, partendo dal regalare una vacanza in Florida a 13 membri della sua famiglia.

Beneficenza 

Spesso nelle proprie fantasie riguardo a vincere la lotteria, c’è sempre l’idea che si spenderebbe parte dei soldi per fare un’opera caritatevole e di beneficenza. Ma quanti passano davvero all’azione a vittoria raggiunta? Secondo le statistiche il 58% delle donne vincitrici dona parte della propria vincita, mentre solo il 40% degli uomini è altrettanto caritatevole. L’inglese Ray Wragg, dopo la sua vincita di £7,649,520 nel 2000, tra le diverse spese ha anche donato soldi in beneficenza, in particolare agli ospedali di Sheffield, sua città di provenienza e ad associazioni di veterani.

È interessante quindi vedere come i soldi delle vincite vengono spesso spesi su sogni, diventando la vincita un modo per riuscire ad arrivare più velocemente ad obiettivi a lungo termine per la propria vita. Questi sogni realizzati permettono alla persone, di sentire di prendersi cura di sé stesse e dei propri cari, ma anche delle cause che gli stanno a cuore. Sicuramente vale la pena cercare nuovi casinò anche online, e tentare la fortuna, chissà che il prossimo vincitore non possa essere proprio tu.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker