Please wait..

Azioni Caterpillar: quotazione, trend, conviene investire

Le azioni Caterpillar inc. sono quotate nella borsa di New York, nell’indice Dow Jones settore Capital Goods.

l’azienda Caterpillar Inc. è un’azienda impegnata nel settore minerario e industriale come produttore di motori, macchinari, veicoli specifici (caterpillar ruspe) e locomotive.

Cat spa è attiva nel segmento edilizio e minerario, nei trasporti ed offre anche soluzioni finanziarie e gestione infrastrutture.

La società vanta una capitalizzazione di circa 115mld di dollari.

Azioni Caterpillar: trend e quotazione

Nel corso dell’ultima seduta, il titolo cat Caterpillar inc. è stato quotato a 219,34 dollari, chiudendo un’ottima settimana con +15%.

Ricordiamo che il titolo ha già incassato un incremento del 7% circa nel corso dell’ultimo anno, trend positivo continuato anche nell’ultimo trimestre.

Nel corso delle 52 settimane, l’asset Caterpillar cat ha raggiunto il prezzo massimo a quota 237,9 dollari, toccando il minimo a circa 160.

L’ultima seduta ha vista questo asset guadagnare il 3,3% e gli analisti hanno disegnato uno scenario tecnico decisamente impostato al rialzo.

L’attuale raccomandazione su cui si posiziona il consensus generale è BUY, nonostante la possibilità di momentanee correzioni di sistema.

Dall’analisi tecnica si evince, infatti, che sia lo stocastico sia l’oscillatore RSI stazionano nella parte alta delle proprie bande di oscillazione.

Possibili, dunque, realizzi a breve che non dovrebbero compromettere l’ascesa del titolo verso nuovi massimi.

Previsioni

L’analisi del trend consente di apprezzare come il titolo sia ormai lontano dallo stop e punti deciso verso il target previsto a 221 dollari.

Possibile, quindi, operare long sul titolo poiché gli indicatori tecnici avallano la strategia rialzista. Per chi fosse interessato ad aprire nuove posizioni, segnaliamo l’area di prima resistenza a 223 dollari, mentre il primo supporto è impostato attualmente a 210.

Occhio, dunque, all’inizio di settimana in borsa perché momentanei storni volti a smaltire i recenti guadagni, potrebbero rendere ancora più appetibile questo asset.

Gli esperti individuano un evidente sistema di accumuli nel triennio che potrebbero consentire un uptrend verso nuovi massimi.

Ultime notizie c.a.t

Il balzo del titolo in borsa ha consentito di azzerare le perdite nel corso dell’ultimo anno e di apprezzarsi del 7% circa.

L’aumento della domanda ha controbilanciato l’aumento della bolletta energetica e dei costi di trasporto.

I dati dell’ultima trimestrale (caterpillar.com) mostrano un aumento dei ricavi che balzano dai 12 ai 15mld, con evidenti benefici sugli utili.

Analizzando i dati di bilancio, incrociati con un trend rialzista ben definito, gli analisti segnalano ottime possibilità di investimento su questo asset.

La solidità di fondo unita alle ultime prestazioni positive incoraggiano le attese verso nuovi massimi.

I traders potrebbero approfittare, come detto, di possibili momentanei ribassi per entrare sul titolo in modo ancor più aggressivo.

La solita raccomandazione circa la necessita di monitorare attentamente l’evoluzione dei mercati pare, ad ogni modo, ancora giustificata.

Le borse respirano aria di ottimismo ma i motivi per temere ulteriori ribassi generali non sono stati ancora scongiurati.

In caso dell’auspicata evoluzione positiva del conflitto in Ucraina e della stabilizzazione dei prezzi dell’energia, si potrebbero aprire scenari rialzisti estremamente allettanti.

In questo caso, il titolo Caterpillar inc. si candida ad essere un must have del portafoglio di ogni trader.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker