Ci sono molte informazioni disponibili per aiutare chi è alle prime armi con l’iPhone. Continuate a leggere e imparate alcune cose fantastiche che potete fare con un iPhone.

Assicuratevi di aggiornare il telefono ogni volta che sono disponibili nuovi aggiornamenti. Questo assicura che il telefono abbia sempre ciò che gli serve per funzionare correttamente.

Supponiamo che stiate cercando sul web una lavanderia a secco nelle vicinanze. Quando si individua il numero, non c’è bisogno di andare al componente del telefono per effettuare la chiamata. È sufficiente toccare il numero per collegarsi al luogo che si desidera contattare.

L’iPhone consente di inserire tra i preferiti la scheda della mappa, in modo da potervi accedere facilmente in qualsiasi momento.

Siete stanchi delle numerose notifiche che arrivano sul vostro iPhone?

Potete disattivarle seguendo questi passaggi. Controllate le app nella voce “Nel centro notifiche” e rimuovete quelle che non vi servono. In questo modo aumenterete drasticamente la durata della batteria.

Non è necessario premere X ogni volta che la correzione automatica tenta di correggere una parola che è stata sottoposta alla correzione automatica: basta toccare un altro punto dello schermo! Questo metodo chiude facilmente la casella dei suggerimenti.

È anche possibile scattare foto con il cavo delle cuffie. Iniziate mettendo a fuoco l’immagine che volete catturare. Quando si è pronti a scattare la foto, premere il pulsante del cavo. Questo scatterà la foto per voi. È possibile salvare l’immagine seguendo la stessa procedura che si seguirebbe normalmente.

Ci sono caratteri speciali, come le virgole o gli accenti, che non siete sicuri di come creare lettere accentate nei messaggi? Dovrebbe apparire un riquadro a comparsa con dei tasti aggiuntivi. Potete digitare lettere di fantasia a vostro piacimento!

Questa funzione vi permette di ricevere notifiche istantanee del vostro iPhone. Potete scegliere di sincronizzare un solo account o molti account e-mail collegati all’iPhone.

Se state inviando un’e-mail e non desiderate utilizzare le parole suggerite dall’iPhone, dimenticatevi di usare la “x” per eliminarle. Basta toccare lo schermo in un punto qualsiasi e la casella di suggerimento.

L’iPhone mostrerà un’anteprima dei messaggi proprio nella schermata di blocco principale. Questa funzione potrebbe risultare più fastidiosa che comoda. La funzione che si desidera disattivare è nota come “Mostra anteprima“.

Se si vedono immagini che si desidera memorizzare durante la navigazione in Internet, è sufficiente toccare l’immagine e tenere premuto. Il menu a comparsa vi permetterà di salvare l’immagine nel Rullino fotografico. È anche possibile copiare la foto in un messaggio.

Se l’iPhone si blocca e non si riavvia premendo il tasto “sleep/wake”, esiste una funzione chiamata “hard reset” che lo farà funzionare di nuovo. Tenendo premuti contemporaneamente il tasto e il tasto Home, il telefono dovrebbe spegnersi e riavviarsi, segnalando che tutto è andato bene.

Se il vostro iPhone cade accidentalmente in un liquido, non accendetelo immediatamente. Asciugate bene l’esterno e lasciate evaporare l’umidità interna. L’accensione del telefono mentre è bagnato può provocare un cortocircuito.

Il comando per contrassegnare un’e-mail non letta nell’iPhone non è visibile; bisogna scoprirlo.

È possibile impostare scorciatoie per parole specifiche sul telefono che consentano una digitazione più rapida. Andate in Impostazioni, selezionate Generali, poi Tastiera e infine Aggiungi nuova scorciatoia. È possibile inserire abbreviazioni o acronimi. Quando si scrivono queste scorciatoie, le parole vengono inserite automaticamente.

Il primo passo è individuare Siri nella schermata delle “impostazioni generali” e cambiare la sua lingua in francese, francese o tedesco. È inoltre possibile cambiare l’accento di Siri in britannico o australiano. L’accento britannico di Siri è in realtà maschile!

Se non avete abbastanza tempo per finire di scrivere l’e-mail, premete semplicemente “annulla”. Il telefono vi chiederà se volete salvare l’e-mail come bozza. In questo modo si potrà finire l’e-mail in un secondo momento, se si ha più tempo a disposizione.

È possibile risparmiare tempo quando si scrive sull’iPhone.

Andate nella sezione delle impostazioni e poi premete tastiera, dove potrete aggiungere una scorciatoia aggiuntiva, che vi permetterà di impostare una scorciatoia rapida per le stringhe di parole lunghe più comuni che usate e che vi vengono ripetute. In questo modo non sarà più necessario digitare queste parole ogni volta.

È sempre possibile effettuare uno screenshot del display in qualsiasi momento. È sufficiente premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Home. In questo modo, si scattano le istantanee del display corrente e si salvano sul proprio iPhone.

Vi capita di mandare messaggi sempre alle stesse persone? Salvate i loro numeri nei preferiti. È possibile inviare direttamente un messaggio alle persone con cui si comunica di più. È sufficiente toccare la freccia accanto al contatto e scegliere messaggio di testo. È un modo rapido per rispondere alle chiamate perse o alle persone che contattate più frequentemente.

L’app Meteo mostra le previsioni del tempo nella vostra zona o l’impostazione Notifiche.

Desiderate avere un tono di avviso sul vostro iPhone che si distingua dalla massa?

È possibile personalizzare facilmente il tono di avviso con un suono unico che si preferisce. Andate nella sezione Impostazioni e selezionate il suono di avviso che volete cambiare. Quindi selezionate “Acquista altri toni”.

Ora dovreste avere un’idea più precisa di come utilizzare alcune delle funzioni più interessanti del vostro nuovo iPhone. Applicando le informazioni contenute in questo articolo, sarà molto più facile utilizzare il vostro iPhone e probabilmente sarete alla ricerca di ulteriori segreti. Utilizzate le informazioni apprese e aiutate i vostri amici a padroneggiare il loro iPhone.