Please wait..

Azioni Mondadori: trend, prezzo, previsioni

Le azioni Mondadori sono quotate alla Borsa di Milano, nell’indice MID CAP.

Arnoldo Mondadori editore SpA è una società italiana, attiva nel settore dell’editoria.

L’editore Mondadori opera nei segmenti libri e riviste, in Italia e all’estero, ma organizza anche eventi museali, mostre ed iniziative culturali.

Accanto al comparto che pubblica e promuove le iniziative editoriali, Mondadori affianca la raccolta pubblicitaria attraverso le proprie riviste ed i canali digitali e radiofonici.

Il titolo vanta una capitalizzazione di circa 450mln di euro e l’ultimo dividendo distribuito, è stato pari a 0,085 euro (Mondadori azioni).

Azioni Mondadori: quotazione e andamento

Il titolo Mondadori è quotato, al momento in cui scriviamo, 1,7 euro ed è in leggero progresso (+0,12%) rispetto alla precedente chiusura (Mondadori quotazioni borsa).

Nel corso delle 52 settimane, la massima quotazione Mondadori ha raggiunto i 2,27 euro, toccando il prezzo minimo a 1,47.

Gli analisti, al momento, disegnano un quadro tecnico impostato lievemente al rialzo nel medio termine ma nel breve, l’analisi tecnica, segnala un periodo di momentanea lateralità.

Da qualche giorno, le azioni Mondadori si muovono tra i minimi e i massimi delle precedenti giornate in attesa di definire il nuovo trend.

In caso di breakout, il titolo potrebbe accelerare in una delle due direzioni.

Ad oggi, comunque, la raccomandazione degli esperti è di diminuire l’esposizione e di ridurre le posizioni rialziste.

Il prezzo al di sopra della media mobile lenta suggerisce un trend positivo nel medio termine, ma la posizione dello stocastico e dell’oscillatore RSI sottolineano l’indebolimento dei segnali sulle posizioni long.

Previsioni

Al netto delle ovvie considerazioni di carattere macroeconomico e politico, il titolo si presta ad operazioni long ma a patto di monitorare la situazione.

E’, comunque, consigliabile attendere una maggiore definizione del trend.

Al momento, l’area di prima resistenza è segnalata a quota 1,78 mentre il primo sostegno staziona a 1,67 euro.

Il titolo si trova, quindi, tra lo stop e il target, ragion per cui chi possiede l’asset in portafoglio deve prestare attenzione al momento opportuno in cui liquidare le posizioni.

Per chi fosse interessato ad operare sul titolo, gli analisti suggeriscono due opzioni.

Nel primo caso, una buy area a 1,4 euro con target price a 1,7 e stop a 1,3, mentre nel secondo caso un buy up a 2,2 con target a 2,6 e stop a 2,1 (Mondadori quotazione).

Ultime notizie

Buone nuove per gli editori italiani: da Bruxelles arriva l’ok della commissione UE per la concorrenza su una serie di sostegni rivolti al settore dell’editoria.

Per gli editori verranno stanziati circa 120mln di euro, destinati a coprire i costi per l’approvvigionamento di carta.

Per gli anni 2021/22 gli editori potranno beneficiare di un credito d’imposta massimo del 30%.

Per Mondadori, ad ogni modo, l’impatto del decreto non sarà molto consistente, visto che l’attività di pubblicazione su carta copre l’8% dell’Ebitda.

A tal proposito, ricordiamo che già nella prima trimestrale del 2022 la raccolta Mondadori tramite digital advertising aveva fatto segnare un aumento del 24%.

I ricavi netti erano stati superiori a 150mln e i ricavi complessivi del comparto media, avevano superato il 20% del totale

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker