Please wait..

Azioni Fila: quotazione attuale, previsioni

Le azioni Fila sono quotate nella Borsa di Milano, nell’indice STAR.

Fila SpA è una società con sede a Milano che opera nel settore dell’abbigliamento sportivo (Fila sport).

Tra i prodotti Fila Abbigliamento di maggiore successo, da segnalare calzature (Fila scarpe) e abbigliamento tecnico destinato alle attività sportive, in particolare allo sci, all’alpinismo ed al tennis.

Fila Group sponsorizza importanti eventi sportivi e testimonial famosi già negli anni ’70, periodo in cui il brand diventa uno dei più conosciuti negli ambienti sportivi e della moda.

Le scarpe Fila e i completini diventano molto popolari nel tennis e Fila Italia si impone nel panorama italiano come uno dei principali produttori del settore.

Il titolo vanta in borsa una capitalizzazione di 308mld di euro.

Azioni Fila: quotazione in tempo reale

Al momento in cui scriviamo, il titolo Fila è quotato a 7,09 euro, in flessione dell’1% circa rispetto alla precedente seduta.

Il titolo, in sofferenza nell’ultimo anno come la maggior parte degli asset, ha perso il 31% ma è reduce da una buona settimana nel corso della quale ha fatto segnare un buon +7%.

Ricordiamo che, nel corso delle ultime 52 settimane, le azioni Fila hanno raggiunto il prezzo massimo a 11,2 euro, toccando il proprio minimo a 6,5.

L’asset ha chiuso ieri in guadagno ma un buon incremento dei volumi ha accompagnato la performance, per cui gli analisti si posizionano su BUY e prevedono un uptrend per le prossime sedute.

Anche nel medio termine le previsioni indicano una tendenza rialzista, almeno finché il prezzo permarrà al di sopra della media mobile lenta.

Una certa incertezza viene dall’analisi degli indicatori, in particolare dello stocastico e dell’RSI che si avviano decisamente verso la zona di ipercomprato.

Potrebbe essere inquadrato in quest’ottica l’arretramento odierno, volto a smaltire gli accumuli dell’ultima settimana.

Previsioni sul titolo Fila

Come detto, nonostante l’attuale correzione, gli esperti impostano al rialzo il quadro tecnico del titolo in esame.

Per chi volesse operare, si segnala l’avvicinarsi della prima resistenza a 7,2 euro mentre il primo supporto è individuato a 6,8 euro.

L’asset, dunque, si allontana dallo stop e punta verso il target posto a quota 7,3.

Vista la situazione, il consensus gerisce l’apertura di posizioni long, operazioni avallate dall’analisi tecnica del trend in atto.

Ultime notizie azioni Fila

In attesa che il management di Fila.it renda noti i risultati di bilancio, per il 3Q dell’anno, gli analisti prevedono una crescita del fatturato intorno al 9% per i mercati Americano e Asiatico.

Per l’Europa le attese sono per un andamento piatto (-1%).

In previsione una contrazione dei margini e dell’EBITDA del 3% circa. A pesare sono le conseguenze dell’inflazione e dei costi di produzione, il che lasca aperta la porta ad ipotesi di adeguamento dei prezzi dei prodotti.

Se l’analisi verrà confermata dai dati (www.fila.it), i buoni risultati potrebbero incoraggiare gli investitori ad operare sul titolo.

In tal caso, si aprirebbero possibilità di operare long contando su uno scenario rialzista, con entry price a 8/8,5 e target a 12 euro

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker