Please wait..

Azioni Salvatore Ferragamo: quando acquistare, prezzo attuale

Le azioni Salvatore Ferragamo sono quotate alla Borsa di Milano, nell’indice MID CAP.

Salvatore Ferragamo SpA è un’azienda con sede in Italia, attiva nel settore della moda e impegnata principalmente nella produzione di calzature di lusso e prodotti tessili.

L’azienda opera altresì settore della pelletteria, dell’abbigliamento e degli accessori di moda, compresi occhiali e profumi.

Tramite licenza, Ferragamo commercializza prodotti con il marchio Ungaro. La società vanta una capitalizzazione di circa 2,6mld di euro ed è uno dei brand del settore fashion più conosciuti in assoluto.

Azioni Ferragamo: quotazione e andamento

Al momento in cui scriviamo, la quotazione Ferragamo è ferma a 15,32 euro, sostanzialmente invariato rispetto all’ultima chiusura (-0,07%).

Il titolo, nelle 52 settimane ha raggiunto il prezzo massimo a quota 23,25 euro, toccando il minimo di 13,5 euro (Ferragamo quotazione).

Nell’ultimo anno, come la maggior parte delle società, ha sofferto il periodo post pandemico segnando una perdita del 20% circa, mentre l’ultima settimana ha fatto registrare un recupero nell’ordine del 3,6%.

Attualmente, gli analisti impostano al rialzo il quadro tecnico, con previsione di crescita nel medio periodo.

L’ultima seduta ha prodotto un ottima performance accompagnata da un notevole aumento dei volumi, segno della crescente attenzione degli investitori verso il titolo (Salvatore Ferragamo quotazione).

Previsioni Ferragamo azioni

Le condizioni sembrano molto favorevoli per la quotazione Salvatore Ferragamo se consideriamo l’analisi tecnica. Il prezzo penetra la media mobile lenta con movimento bottom up mentre lo stocastico e l’indice RSI sono in rialzo ma si trovano ancora nella parte bassa della banda di oscillazione.

Ci sono, dunque, tutte le premesse per un trend rialzista nonostante la possibilità di momentanee correzioni di sistema volte a liquidare i guadagni recenti.

Per chi volesse operare sul titolo, la raccomandazione degli esperti è quella di posizionarsi long in accumulo.

A tal proposito si segnala la prima resistenza a quota 15,8, mentre l’area di supporto più immediata staziona a 14,7 euro.

Le quotazioni Salvatore Ferragamo si allontanano, quindi, dallo stop posto a 14,9 euro e puntano decise verso il target dei 16 euro.

Per chi decidesse di attendere, la strategia migliore consigliata dagli analisti prevede un entry price di 11 euro, con target a 13 e stop loss a 9,5, mentre attualmente si può entrare al prezzo attuale e putare al target dei 17, impostando lo stop a 13,5 euro.

Ultime notizie

Il rimbalzo recente può senz’altro essere ascritto anche alle voci di corridoio che ventilano l’ipotesi di un allentamento della Cina sulla politica di contrasto al Covid che penalizza le importazioni.

Il 9 novembre, inoltre, Ferragamo renderà noti i risultati del 3 Q (Salvatore Ferragamo azioni).

Le attese sono per un rallentamento poco marcato delle vendite e dei margini, nonostante una solidità di fondo dell’azienda che incoraggia a prevedere una reale ripresa a breve.

Fatturato e EBITDA sono in crescita rispetto al 2Q e il consensus rimane ottimista sulle possibilità di rilancio del brand, tutte notizie a cui i possibili investitori guardano con attenzione.

Le borse sono ancora condizionate dall’inflazione e dalla stretta monetaria delle banche centrali, ma in queste condizioni, i brand più solidi hanno maggiore possibilità di uscire velocemente dalla crisi.

Salvatore Ferragamo offre, dunque, potenziali opportunità per i traders nel medio termine.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker