Le azioni Marr sono quotate alla Borsa Italiana nell’indice All Share.
Marr SpA è un’azienda con sede in Italia (Marr Rimini), attiva nel settore della ristorazione e della distribuzione di prodotti alimentari (Marr ristorazione).
Attraverso la sua rete logistica composta da oltre 30 hub (portale Marr), Marr distribuisce principalmente frutta e verdura, e alimenti a base di carne e pesce, destinati a ristoranti, hotel, mense e pizzerie.
L’azienda gestisce anche diverse piattaforme di stoccaggio e cash & carry e opera con una importante flotta automezzi.
La società ha una capitalizzazione di oltre 730mln di euro.
Azioni Marr: quotazione e andamento
Le azioni Marr sono quotate, al momento in cui scriviamo, a 11,2 euro, e segnano un’ottima performance (+2,3%) rispetto alla precedente chiusura (Marr azioni).
Nelle ultime 52 settimane, il titolo ha toccato il suo minimo a 9,32 euro, raggiungendo l’higher price a 20,7.
L’ultimo dividendo staccato per ogni azione Marr è stato pari a 0,68 euro (Marr borsa italiana).
Nel corso dell’ultimo anno, il titolo si è deprezzato del 45,6%, in sofferenza anche nel recente trimestre, mentre i dati settimanali testimoniano di una netta inversione di tendenza.
Il titolo segna +4% e sovraperforma il comparto alimentare (-0.5%)
Gli analisti si posizionano ancora sulla riduzione dell’esposizione sull’asset, poiché i dati indicano una tendenza al lieve rialzo nel medio e breve termine.
Il prezzo staziona appena al di sopra della media mobile veloce, a testimonianza della flebile fora rialzista.
La performance attuale può essere indice di un repentino breakout che spianerebbe la strada alle posizioni long.
Stocastico e RSI sono sulla rispettiva linea mediana e mostrano di poter ampiamente sostenere un rally marcato nei prossimi giorni.
Per chi volesse operare sul titolo, si segnala una prima resistenza a 11,3, ma superato tale soglia psicologica, la quotazione Marr potrebbe spingersi fino a 11,6.
La prima area si supporto staziona a 10,7.
Le quotazioni Marr si allontanano marcatamene dallo stop e puntano con decisione verso il target price a 11,4.
Dunque, gli esperti segnalano la possibilità di operare in modo rialzista, previsione supportata dall’analisi tecnica (Marr quotazione borsa).
Previsioni
Il dato superiore alla media del comparto commercio, incoraggia gli investitori ad aumentare la loro valutazione sui margini della società.
Il sentiment positivo potrebbe spingere il titolo a testare i nuovi massimi recenti e a proseguire sulla strada di un recupero sulle quotazioni pre covid.
Come sempre, suggeriamo di monitorare attentamente l’evoluzione dei mercati e dei dati macroeconomici, poiché l’indice di volatilità in borsa è ancora estremamente elevato.
Ultime notizie
Ad incidere positivamente sull’andamento delle azioni Marr potrebbe essere la recente decisione della Russia riguardo al corridoio umanitario del grano.
La decisione consente la ripresa dell’export che influenza notevolmente il prezzo del grano e dei prodotti derivati.
Marr accoglie, dunque, positivamente la notizia, visto che sul fatturato dell’azienda i prodotti grocery pesano per circa il 43%.
Ricordiamo, infatti, che nonostante una buona ripresa del settore, i dati del 3Q di Marr hanno mostrato in ottobre ancora una sofferenza di fondo, dovuta ai prezzi alti di trasporti e costi energetici.
Alla luce di tali implicazioni, il suggerimento degli esperti è di operare dopo che il trend avrà consolidato il proprio andamento bottom up.