Le azioni Netflix sono quotate al Nyse, nell’indice Nasdaq (Netflix America).

Netflix inc. è una società attiva nel settore dell’intrattenimento a pagamento.

L’azienda produce serie tv, film, documentari disponibile tramite piattaforma in streaming in oltre 190 paesi.

I clienti, dopo aver sottoscritto l’abbonamento, possono accedere tramite internet da diversi dispositivi e guardare i contenuti quando vogliono, senza pubblicità e con la possibilità di mettere in pausa e riprendere in un secondo momento la visione.

L’offerta include prodotti originali Netflix e contenuti tramite licenza.

La società ha una capitalizzazione di circa 129mld di dollari.

Comprare azioni Netflix oggi

Il titolo ha attualmente una quotazione pari a 290,13 dollari (prezzo azioni Netflix).

Nel corso dell’ultimo anno, il titolo ha sofferto come la maggior parte degli asset in borsa, lasciando sul terreno il 55%, ma il recente trimestre l’asset ha mostrato una buona performance (Netflix quotazione).

Il titolo Netflix ha recuperato l’11% circa nel corso dell’ultima settimana.

Lo storico delle 52 settimane indica un higher price pari a 700 dollari, mentre il prezzo minimo ha toccato quota 162.

Al momento, gli analisti si posizionano su una visione neutrale (quotazione Netflix).

L’analisi tecnica indica che, nel breve periodo, il titolo tenderà al rialzo, come mostra il prezzo che si pone al di sopra delle medie mobili.

Affinché tale visione confermi l’uptrend anche nel medio, occorrerà aspettare che l’andamento consolidi la performance nelle prossime sedute (andamento azioni Netflix).

Sull’andamento di Netflix borsa pesa, ad ogni modo, l’incertezza comune a tutti i titoli riguardo le prossime mosse delle banche centrali

Previsioni Netflix azioni

Come detto, lo scenario tecnico è impostato moderatamente al rialzo anche nel medio termine.

In effetti, l’oscillatore RSI e lo stocastico si trovano nella parte medio alta delle rispettive bande, ma ancora ben lontani dall’area di ipercomprato.

Ciò indica che, in caso di movimento bottom up, la situazione tecnica sarà in grado di supportare il titolo in ascesa per testare nuovi massimi del periodo.

Per chi volesse operare sul titolo Netflix, si segnala l’area di prima resistenza, individuata a 294,6 dollari, mentre il sostegno più prossimo staziona a 269,2.

Prima di aprire nuove posizioni, però, il suggerimento degli esperti è di attendere che il trend rialzista sia ben delineato.

La situazione in borsa non è ancora tornata alla normalità e persiste una forte volatilità che procura repentine variazioni della direzione dei prezzi.

Anche i dati macroeconomici indicano che il miglioramento sul fronte dell’inflazione, almeno negli USA, non può autorizzare ancora a parlare di fine della crisi inflattiva.

Netflix notizie

Sul fonte contenuti, Netflix ha recentemente ribadito il proprio impegno nella proposta di videogiochi.

Tramite il telecomando, infatti, sulla piattaforma sarà possibile partecipare al quiz Triviaverse, un’esperienza interattiva dedicata ai propri clienti.

Sembra, inoltre, che la società voglia aumentare qualitativamente e quantitativamente la propria proposta di contenuti sportivi.

A quanto pare sarebbe in cantiere il progetto di trasmettere partite di tennis in diretta e in molti ventilano l’ipotesi che Netflix voglia fare lo stesso con altri sport.

Se tali indiscrezioni saranno confermate, il sentiment sul titolo da parte degli investitori potrebbe aumentare, rendendo possibili buoni margini su futuri investimenti (azioni Netflix forum).