Please wait..

Black Friday: come, quando e dove acquistare in Italia

Il 24 novembre sarà “Black Friday”. Torna anche quest’anno, il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, come tradizione statunitense vuole, la giornata dedicata allo shopping e agli acquisti vantaggiosi: gli sconti potrebbero arrivare fino al 70%. La giornata di sconti riguarderà sia negozi online sia grandi centri commerciali.

 

Ma perché “Black Friday”? Il “Black Friday” negli Stati Uniti è il giorno in cui ufficialmente cominciano le compere natalizie. Il suo nome deriverebbe dal fatto che i registri contabili dei negozianti un tempo si compilavano a penna, e in questo venerdì, grazie ai saldi effettuati, i conti finivano decisamente in nero. C’è una seconda teoria secondo la quale il nome deriverebbe dal traffico congestionato che si creerebbe in questa particolare ricorrenza.

 

Anche quest’anno si attendono numeri record per quanto riguarda le vendite on-line. L’anno scorso Amazon ha battuto il record di vendite con oltre 12 dettagli venduti al secondo e 1,1 milione di prodotti rivenduti in un solo giorno (Ansa) e anche per quest’anno ha preparato una pagina apposita per il Black Friday. Come si legge sul sito le offerte comprenderanno tutte le categorie come: elettronica, informatica, casa e cucina, abbigliamento, sport, videogiochi, musica e molto altro. Da tenere sott’occhio anche E-bay, il sito di Media World, Unieuro, Asos (discover fashion on line), Groupon, Ryanair, Zalando, Kiko (make up Milano) Leroy Merlin e Nike e tutte le grandi catene che sicuramente non si lasceranno scappare l’occasione di attirare clientela. Non è da escludere però che anche i piccoli commercianti si lasceranno trasportare dalla tendenza. Per battere la concorrenza di Amazon, ePRice (sito di vendita on line) ha lanciato la promozione Black Hour: dal 6 al 23 novembre ogni giorno 30 prodotti saranno scontati del 70%. Ma non è tutto: per un’ora al giorno 60 pezzi scelti costeranno solo 0,99 centesimi. Una vera corsa contro il tempo per aggiudicarsi l’offerta del giorno.

 

Ma non solo shopping online. Anche i centri commerciali della Capitale hanno infatti aderito all’iniziativa: Roma Est con i suoi 110 negozi, Porta di Roma che probabilmente estenderà le offerte a tutto il weekend, La Romanina dove si potrà usufruire del 3×2, un’attenzione particolare al sito di consolle e videogiochi Gamestop situato all’interno di Euroma2. Aderiscono all’iniziativa anche Cinecittà 2 e il centro commerciale Roma Casilino, da tenere sott’occhio anche gli outlet di Valmontone e Castel Romano.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker