Le azioni L’Oréal sono quotate alla Borsa di Parigi nell’indice CAC40.

L’Oréal Paris è un’azienda francese attiva nel settore della cosmesi, in particolare per la cura della pelle, profumi, cura e colorazione dei capelli (L’Oreal make up).

Produce anche solari e prodotti per la cura del viso, attraverso i numerosi marchi che fanno capo al gruppo quali Garnier, Lancome, Maybelline, Giorgio Armani, YSL ed altri.

L’Oreal Group vende i propri prodotti attraverso la vasta rete di negozi ed anche tramite e-commerce (L’Oreal shop online).

La società vanta una capitalizzazione di circa 186mld di euro e l’ultimo dividendo staccato è stato pari a 4,8 euro per azione.

Azioni L’Oréal: quotazione in tempo reale

Al momento in cui scriviamo, il titolo del Gruppo L’Oreal hanno raggiunto una quotazione pari a 348 euro, in crescita dello 0,42% sull’ultima chiusura.

Questo asset ha perso poco più del 19% nell’ultimo anno, mentre la recente settimana in borsa ha portato ad un recupero del 2,4%.

Nelle 52 settimane, le azioni L Oreal hanno raggiunto il prezzo massimo a quota 433,6 euro, mentre il valore minimo ha toccato i 300,4.

Gli analisti suggeriscono di prendere in considerazione l’idea di liquidare le posizioni rialziste.

I segnali indicano che il trend positivo perde forza, benché impostato al rialzo moderato nel medio termine.

L’andamento nel breve termine risulta neutrale, mentre il prezzo al di sopra della media mobile lenta suggerisce un possibile uptrend nel medio periodo.

I valori degli indicatori tecnici sembrerebbero avallare quest’ultima previsione, ma si consideri una diminuzione dei volumi nell’ultima giornata.

Previsioni

Secondo gli esperti, sono possibili operazioni long sul titolo, ma occorre prestare attenzione alla lateralità che contraddistingue il trend primario.

Le ultime giornate sono state definite inside, pertanto il superamento di uno dei due limiti del pattern potrebbe portare ad una accelerazione del trend in una delle due direzioni.

Per coloro i quali volessero, comunque, investire sul titolo, si segnala l’area di prima resistenza impostata a 354 euro, mentre il sostegno più prossimo staziona a quota 336.

Il prezzo si allontana dai 335 euro che individuano lo stop, e si trova a metà strada tra questo valore e il target price a 358 euro.

Nel valutare possibili aperture long, si suggerisce di monitorare attentamente l’evoluzione delle borse e dei dati macroeconomici.

L’indice di volatilità è ancora molto alto e potrebbe cagionare ingenti perdite finanziarie.

Ultime notizie

Gli ultimi dati di bilancio indicavano, già in settembre, un aumento delle vendite dei prodotti L’Oreal, colosso della cosmesi, superiore al 20%.

Tale risultato risulta ragguardevole anche alla luce della chiusura del mercato cinese che ha danneggiato, invece, molti settori.

L Oreal Professional ha, in realtà, proseguito la strada del consolidamento dei risultati iniziata nel 2019.

Il settore mondiale della bellezza è in via di espansione e il gruppo francese sovraperforma, attirando l’attenzione degli investitori.

L’Oreal Professionnel ha registrato un impatto positivo dei cambi e delle fluttuazioni, anche grazie ad una indovinata strategia di rideterminazione geografica delle vendite.

Focus, dunque, sul titolo nel medio e lungo periodo in vista di un probabile trend che punti a testare nuovi massimi nel prossimo anno.