Le azioni Zalando sono quotate alla Borsa di Francoforte, nell’indice DAX.

Zalando SE è una compagnia di e-commerce di moda, abbigliamento e scarpe in particolare.

Attraverso la piattaforma è possibile acquistare prodotti di abbigliamento per uomo, donna e bambini di circa 5mila marchi tra aziende di moda e design.

Esiste anche la possibilità di acquistare prodotti usati, spesso con spedizione e reso gratuiti.

Gli utenti della piattaforma di e-commerce possono utilizzare indifferentemente ogni tipo di device, dai pc ai tablet e smartphone.

L’azienda ha raggiunto una capitalizzazione in borsa pari a 8,17 mld di euro.

Azioni Zalando quotazione odierna e trend

Calo consistente in borsa per il titolo Zalando (Zalando Isin DE000ZAL1111) che, al momento, perde il 3,26% e arretra fino a 30 euro (Zalando azioni).

Il titolo, nel corso dell’ultimo anno, è andato in forte sofferenza a causa della situazione post pandemica, lasciando sul terreno il 62%.

L’oscillazione della quotazione ha visto il titolo raggiungere il suo higher price a 87 euro, mentre ha toccato il minimo a 19,1 euro per ogni azione Zalando (quotazione Zalando).

Trend positivo, invece, nel trimestre recente (+14,4%), con andamento positivo replicato anche la scorsa settimana (+5,3%).

Ad oggi, il consensus sull’asset è positivo sebbene si intraveda un affievolimento dell a forza rialzista.

La raccomandazione è di liquidare le posizioni long anche se il trend di medio periodo si conferma positivo, vista la posizione del prezzo al di sopra della media mobile veloce.

La pessima performance attuale può essere letta come una correzione di sistema volta a smaltire gli accumuli recenti.

Previsioni

L’analisi tecnica è incerta e restituisce uno scenario non definitivo.

Il valore dello stocastico e dell’indice RSI si trovano della parte alta della banda di oscillazione, valori che sosterrebbero l’ipotesi di rialzo ma il titolo si allontana dal target.

Cade, dunque, l’ipotesi di raggiungere a breve i 35 euro e stop a quota 29 che si avvicina pericolosamente (quotazioni Zalando).

Per chi volesse operare sul titolo (Zal Trading – Isin Zalando DE000ZAL1111), si ricordano i valori della prima resistenza individuata a quota 32,9, mentre l’area di sostegno staziona nei pressi dei 29,7 euro.

Gli analisti suggeriscono cautela in quanto l’analisi tecnica non offre spunti definitivi perché il trend non è ancora ben delineato nel medio termine.

La situazione delle borse, inoltre, risulta ancora appesantita dall’alta volatilità e dalle incertezze sul fronte delle politiche monetarie.

Si raccomanda vivamente di monitorare i dati macroeconomici e di considerare le evoluzioni dei mercati finanziari e degli indici azionari.

Possibili operazioni short nel breve termine con attese di ulteriori cali fino al bottom dei 28,5 euro.

Ultime notizie

I dati di bilancio nel terzo trimestre sono stati molto positivi per il colosso delle vendite online, con un fatturato superiore ai 2,3mld di euro (+2,9%).

Il valore Ebit rettificato passa da 9,8mln a 13,5 mentre il Ceo, Robert Gentz, annuncia che la società ha raggiunto un portfolio di clienti attivi superiore ai 50mln.

Un risultato che potrebbe attirare l’attenzione di molti investitori ed assicurare, per chi volesse comprare azioni Zalando, una progressione nel 2023 verso nuovi massimi.

I risultati superiori alle stime consentono, infatti, di prevedere politiche espansive per il gruppo, dato positivo se consideriamo il sentiment in borsa degli investitori retail e istituzionali.