Please wait..

Quanto si può guadagnare con le opzioni binarie

Il mercato delle opzioni binarie é uno degli investimenti più redditizi dell’intera finanza. In concreto il trading delle opzioni binarie comporta due soli risultati: profitto o perdita ma il valore di entrambi si conosce già dall’inizio. Se ad esempio investo 1000 euro in opzioni binarie dove la percentuale di guadagno è dell’80%, si ottiene la perdita dell’intero investimento se la previsione é sbagliata, ed un guadagno di 800€ se la previsione risulterà invece corretta.

Di fatto esistono percentuali di rendimento molto superiori all’esempio esposto in precedenza, basti pensare alle opzioni One Touch dove si può raggiungere una percentuale di profitto pari a cinque volte il capitale tradato.

La percentuale di redditività varia pertanto in base al tipo di trading ed alla probabilità di riuscita dell’operazione, ed in quest’ultimo ambito le possibilità aumentano anche in proporzione alla preparazione del trader che scambia opzioni digitali.

Nelle specifico esistono tipologie di trading che garantiscono una probabilità di riuscita del 60 per cento, altre del 70, fino ad arrivare ad alcune particolari tipologie che possono garantire l’ 80 per cento, come ad esempio le opzioni Alto/Basso, in cui é sufficiente individuare la direzione futura del mercato senza identificare un livello specifico di quotazione target.

Di conseguenza, se si decide di investire 1000 euro su un trading che ha possibilità di riuscita dello 80 per cento, partendo da una percentuale di guadagno anche’essa pari all’ 80 per cento, le possibilità di guadagno sono davvero molto alte.

D’altro canto l’esposizione al rischio con le opzioni binarie consiste nella possibilità di perdere lo intero capitale, qualora la previsione sia scorretta, e da questo punto di vista non ci sono alternative, se si sbaglia la previsione si perde l’ intero capitale investito. Pertanto con le option binary vale la regola implicita ai mercati finanziari per cui a grandi possibilità di profitto corrispondono proporzionali livelli di rischio.

Ciononostante le possibilità di reddito nel trading binario rimangono concrete, ed in termini di probabilità sono superiori a quelle del trading tradizionale che richiede un numero maggiore di trades a parità di rendimento.

In realtà, il mercato delle opzioni binarie richiede studio, analisi e destrezza, caratteristiche che lo differenziano nettamente dal gioco d’ azzardo, dove non é richiesta alcun tipo di preparazione specifica.

In sintesi dunque le alte probabilità di riuscita in questo moderno settore sono determinate dal livello di conoscenza dei mercati finanziari, tenendo conto tuttavia che con alcuni tipi di opzione anche un soggetto a digiuno di analisi tecnica avrebbe comunque molte possibilità di guadagnare.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker