Azioni Snam: quotazione, trend, bond a 4 anni

Azioni Snam sotto la lente nelle ultime ore, dopo l’annuncio da parte della società circa il lancio di nuovi bond a 4 anni.

La società Snam Spa emette, dunque, titoli con scadenza 05/12/2026 per un ammontare di 300mld di Euro, anche se gli ordini arrivati superano abbondantemente la cifra.

Si tratta dei cosiddetti Transition Bond, i cui ricavi saranno destinati in toto ad attività sostenibili, nell’ottica di un approccio green.

In base alla curva Swap, si prevedono rendimenti nell’ordine dei 75 punti base.

Azioni Snam rete gas quotazione 

Le azioni Snam sono quotate alla Borsa di Milano, nell’indice FTSE MIB.

Snam Spa è una società impegnata nel settore del gas naturale (Snam rete gas).

La società, anche attraverso proprie infrastrutture, provvede al trasporto e distribuzione, rigassificazione e liquefazione, e stoccaggio.

La società possiede anche depositi per il trattamento e compressione del gas.

Vanta una capitalizzazione in borsa di circa 13,3mld di euro e l’ultimo dividendo staccato è stato pari a 0,26 (Snam azioni).

Il titolo ha chiuso a Piazza Affari a 4,81 euro, in calo dello 0,97% (quotazione Snam).

Nel corso dell’ultimo anno, l’asset ha fatto segnare un andamento sostanzialmente stabile, perdendo solo il 3% circa, mentre l’ultima settimana ha fatto registrare un recupero del 2%.

Il prezzo massimo delle quotazioni Snam nelle 52 settimane è stato di 5,6 euro, il minimo di 3,9 (azione Snam).

Gli analisti, al momento, si posizionano decisamente su BUY, raccomandando l’acquisto del titolo.

Nel breve periodo si prevede, infatti, un trend positivo, visto che il prezzo si colloca al di sopra delle medie mobili e ciò suggerisce un uptrend ben pronunciato.

Il titolo si trova a metà strada tra lo stop e il target (Snam in borsa).

Previsioni

Secondo gli esperti, la frenata odierna è da rapportare al valore dello stocastico e dell’RSI, entrambi in ipercomprato.

Smaltimento tecnico, dunque, dei guadagni precedenti e correzione che potrebbe terminare presto.

Ad ogni modo, la raccomandazione è strong buy, visto che l’analisi tecnica supporta pienamente la previsione.

Per chi volesse operare long, si segnalano l’area di prima resistenza a quota 5 e il supporto più immediato che staziona a 4,7 euro (Snam quotazione).

Ipotizzabili, quindi, operazioni rialziste sempre tenendo presente la raccomandazione di monitorare attentamente l’evoluzione dei mercati.

Tra le strategie ipotizzabili, una buy area a 4,2 che punti ad un target di 5 euro, oppure un buy up a 5,5 che miri a raggiungere i 6 euro nel medio termine.

Le borse soffrono ancora di un alto indice di volatilità e le incertezze sul fronte cinese potrebbero causare brusche frenate.

Ultime notizie

Snam si conferma tra le società quotate in borsa più virtuose sul fronte trasparenza della comunicazione.

L’attestato arriva dalla ricerca Webranking Europe 500 che esamina le aziende in relazione alle strategie di comunicazioni digitali e al grado di completezza e trasparenza delle informazioni.

Sono 30 in totale le aziende italiane incluse nella classifica, di cui ben 5 nella Top 10.

Un risultato che certamente piacerà agli investitori, sempre più attendi agli aspetti etici e al rispetto di valori condivisi.

Le previsioni su questo asset, dunque, incoraggiano eventuali investimenti, anche se per le sue caratteristiche intrinseche, il titolo si presta di più alle operazioni di chi cerca asset affidabili anziché alti rendimenti.

Autore

Show More
Change privacy settings

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker